Domani+a+colazione+mi+sparo+queste+frittelle%3A+dolci+e+profumate%2C+gi%C3%A0+non+vedo+l%26%238217%3Bora
buttalapastait
/articolo/domani-a-colazione-mi-sparo-queste-frittelle-dolci-e-profumate-gia-non-vedo-lora/229292/amp/
Categories: Dolci

Domani a colazione mi sparo queste frittelle: dolci e profumate, già non vedo l’ora

Se vuoi una colazione speciale per tutta la famiglia devi subito preparare queste frittelle: non sono i classici pancakes, ecco come si fanno.

Durante l’anno scolastico capita spesso che al mattino si vada troppo di fretta per sedersi a tavola a fare una ricca colazione. Ecco perché si aspetta il week end per mangiare qualcosa di speciale e saporito, magari da condividere con tutta la famiglia. In questi casi si può decidere di preparare dei deliziosi croissants fatti in casa, o di optare per qualcosa di semplice come latte e cereali o una gustosa zuppa di latte e biscotti.

Un’altra possibilità è quella di realizzare un dolce con le proprie mani, magari una ciambella da farcire o anche delle sfiziose graffette ricoperte di zucchero. Quella che vi proponiamo, però, è un’altra idea, ancora più facile e veloce da realizzare, ma comunque dal gusto imperdibile. Queste frittelle, infatti, si fanno in pochissimi minuti, senza bisogno di accendere il forno o di friggere, e hanno un sapore spettacolare.

Sono simili ai classici pancakes, ma la ricetta per realizzarle è leggermente diversa. Siete curiosi di sapere come si fanno? Le ameranno tutti, anche i più piccoli, e potrete decidere di farcirle come preferite, anche con qualcosa di salato. Preparatevi ad assaggiare qualcosa di cui poi non potrete più fare a meno!

Colazione speciale per tutta la famiglia: queste frittelle vi faranno impazzire, sono dolci e profumate

Se volete preparare per la vostra famiglia una colazione ricca e gustosa, queste frittelle fanno esattamente al caso vostro. Per realizzarle vi bastano pochi e semplici ingredienti, ma soprattutto avrete bisogno di pochi minuti di cottura, senza bisogno di accendere il forno o la friggitrice, cosa che in questo periodo è davvero ideale.

Colazione speciale per tutta la famiglia: queste frittelle vi faranno impazzire, sono dolci e profumate – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • farina q.b.
  • 1 pizzico di lievito

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e cominciate a sbatterlo con una forchetta. A questo punto versate il latte poco alla volta, sempre mescolando con la forchetta, così da far amalgamare i sapori.
  2. Dopo aver versato tutto il latte, aggiungete un cucchiaio di zucchero e uno di olio di semi, sempe continuando a mescolare.
  3. Ora è il momento della farina, che andrà aggiunta poco alla volta con l’aiuto di un setaccio, così da evitare il più possibile la formazione di grumi.
  4. Versate la farina e intanto mescolate, in modo da farla assorbire dal resto dell’impasto. La quantità dipende da voi, perché dovrete fermarmi nel momento in cui l’impasto avrà la consistenza che preferite.
  5. Aggiungete anche il lievito e mescolate per l’ultima volta.
  6. Prendete una padella e fateci sciogliere una noce di burro, poi con un mestolo versate un po’ di impasto e cuocete le vostre frittelle una alla volta, circa 2 minuti per lato.

Una volta che saranno pronte potrete farcirle come preferite, magari con la marmellata o con la crema alla nocciola, o anche con lo sciroppo d’acero. Addrittura potete optare per una farcitura salata, magari con prosciutto e formaggio spalmabile. In ogni caso vi leccherete i baffi. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Tieniti la pasta, io mi faccio la zucca in padella a pranzo: ci metto la mozzarella e fila che è una meraviglia

Oggi niente pasta a casa mia: faccio la zucca in padella per pranzo e ci…

2 ore ago

Zero voglia di cucinare ma con questo tortino economico svolto la cena in meno di 30 minuti e anche i bambini sono contenti

Prendete per la gola tutti i vostri ospiti con questo delizioso tortino, seguite la ricetta…

5 ore ago

Per far fuori gli avanzi di ieri ho fatto un impasto veloce: farcito con melanzane e formaggio, un capolavoro

Mi erano avanzate delle melanzane e un po' di formaggio e le ho usate per…

6 ore ago

Mi hanno regalato un barattolo di Nutella gigante e l’ho messa nel salsicciotto, me l’hanno strappato dal vassoio

Portate in tavola un dolcetto facile e veloce che piacerà a grandi e bambini, con…

7 ore ago

Il colore delle verdure non è casuale: ecco cosa si nasconde dietro, non ci arriveresti mai

Il colore delle verdure non è casuale, ogni sfumatura nasconde delle informazioni utili da conoscere…

15 ore ago

Stampa ora la ricetta delle ciambelle furbe, sembrano fritte ma non c’è impasto e non c’è olio: deliziose!

Con questa ricetta velocissima di faccio fare le ciambelle furbe, senza impasto e senza lievitazione:…

16 ore ago