Dopo una domenica piena, stasera cucino leggero: fettine impanate dorate e croccanti, uguali a quelle fritte (Buttalapasta.it)
Dopo una domenica passata a cucinare tante deliziose leccornie, oggi ci vuole una ricetta leggera: faccio le mia fettine impanate dorate e croccanti, ma senza friggere.
Il week end, si sa, è fatto per sgarrare… anche a tavola! Così il lunedì non ci resta che rimetterci in riga e riprendere le nostre solite sane abitudini. Questo però non significa rinunciare per forza al gusto. Anzi, come abbiamo spesso dimostrato, anche le ricette più leggere e genuine possono sprigionare un sapore inaspettato.
Un esempio sono le mie fettine impanate dorate e croccanti. Anche se non sono fritte, sono comunque deliziose e pure i miei figli ne vanno matti!
Bando alle ciance, ti mostro subito come prepararle. Non appena le porterai in tavola faranno tutti a gara per prenderne un’altra fetta.
Di sicuro non riuscirai a crederci che queste fettine impanate dorate e croccanti non sono fritte! Sì, perché al gusto sono buone uguali, però sono decisamente più leggere per ciò che riguarda la preparazione. Con questo piatto faccio sempre felici tutti: sia i bambini che credono di mangiare le cotolette, sia gli adulti che non vogliono mettere a rischio la dieta.
Stasera cucino leggero: fettine impanate dorate e croccanti, non le friggo ma sono buonissime (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: per fare le finte cotolette abbiamo usato la lonza di maiale, ma è possibile utilizzare anche il vitello o il pollo, a propria discrezione. Inoltre, per arricchire l’impanatura si possono aggiungere altre erbe aromatiche e spezie. Infine, se preferisci, puoi pure cuocere le fettine di carne nel forno. Il risultato sarà sempre eccezionale.
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…