Dovevo consumare le patate e ho pasticciato dei tortini freddi per la cena di stasera: ci metto pure prosciutto e formaggio - foto gemini - buttalapasta.it
Oggi avevo delle patate che dovevo assolutamente consumare e, ovviamente, ne ho approfittato per sfruttarle a cena: ci preparo dei tortini freddi con prosciutto e formaggio che sono una meraviglia.
Ho risolto due problemi in un colpo solo: quello di cosa preparare per la cena di stasera e di consumare le patate che mi erano rimaste prima che andassero a male. In che modo? Pasticciando dei tortini senza cottura che sono davvero sfiziosissimi e, soprattutto, freschi e gustosi. Ci ho messo dentro anche prosciutto e formaggio per renderli ancora più completi e ho fatto impazzire perfino i miei bimbi che di solito hanno sempre da ridire. Che ne dici di provarli?
Ormai non posso negarlo: un po’ di fantasia in cucina fa sempre la sua parte. Da diverso tempo, infatti, ho iniziato a sperimentare ricette di ogni genere sfruttando ingredienti vari, un po’ ispirandomi ai piatti più amati e un po’ seguendo i gusti personali di tutta la famiglia. Il risultato? Una sorpresa ogni volta e, devo dire, a volte stupisco anche me stessa come nel caso di questi tortini freddi.
Preparare questi tortini è davvero un gioco da ragazzi: nessun procedimento particolare, nessuno strumento da chef e, soprattutto, pochissimi ingredienti per un costo contenuto e accessibile a tutti. Oltre alle patate, infatti, si tratta di usare prosciutto e formaggio per farcire (o altri affettati in base a ciò che avete in frigo) e un po’ di condimento per insaporire il tutto. Ma lasciamo che sia la ricetta a parlare da sola: ecco come procedere.
La ricetta dei tortini freddi di patate: ci metti prosciutto e formaggio e ti gusti una cena irresistibile – foto gemini – buttalapasta.it
Preparazione
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…
Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…
Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…