E basta con i soliti primi: quest’anno a Pasqua ci metto 20 minuti per cucinare un piatto che sorprende anche mia suocera - buttalapasta.it
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20 minuti porto a tavola un piatto che sorprende anche mia suocera.
Solo un paio di giorni e accoglieremo la Pasqua, una delle ricorrenze più sentite nel nostro paese. Come sempre, molti di noi trascorreranno la giornata in compagnia dei propri cari di fronte ad una tavola imbandita. E, se siamo i padroni di casa, ci tocca l’onere del menu. Basta coi soliti primi: quest’anno in 20 minuti cucino un piatto che zittisce anche mia suocera!
Per carità, le pietanze della tradizione sono una squisitezza e non passano mai di moda, ma nessuno ci obbliga a servirle anno dopo anno senza sperimentare qualcosa di diverso. Come ho deciso di fare stavolta per evitare di passare la giornata ai fornelli.
Gli asparagi sono una squisitezza che troppo spesso sottovalutiamo e che, invece, possiamo usare per trasformare un semplice pranzo in una festa. Il primo che andremo a realizzare oggi è semplice, veloce e cremosissimo e, soprattutto, adatto a tutta la famiglia.
La ricetta della pasta con crema di asparagi: perfino mia suocera rimane senza parole a Pasqua – buttalapasta.it
Consiglio extra: per un tocco di classe unico possiamo aggiungere delle scaglie di parmigiano insieme alle rondelle di asparagi e dare al nostro primo un aspetto elegante e raffinato.
Il pericolo è più concreto di quanto si possa immaginare, ma per evitare delle intossicazioni…
Piadina sfiziosa e filante: la ricetta è approvata dalla nutrizionista. Scopri come preparare la piadina…
Con il pane avanzato si può preparare una cena deliziosa per tutta la famiglia: in…
Stavolta il rotolo di Pan di Spagna lo facciamo in una versione fresca ed estiva:…
Da quanto tempo è che non lo igienizzi? Nessuno ci pensa mai, ma questo oggetto…
Sperimentare novità, in cucina, è da sempre un hobby a cui non so resistere: stasera…