Gli spaghetti più veloci e gustosi li prepari con la bottarga - buttalapasta.it
Avete voglia di un primo veloce e appetitoso? Allora seguite questa ricetta degli spaghetti con la bottarga perché è semplicemente buonissima.
Due fili di spaghetti con la bottarga sono davvero ideali quando avete pochissimo tempo per realizzare un menu e volete guadagnare dei minuti preziosi per preparare le altre pietanze ma senza rinunciare a un primo gustoso e, in questo caso, anche raffinato!
Con pochissimi ingredienti potrete cucinare la pasta e condirla come fanno gli chef dei migliori ristoranti di mare sulla costa. L’unica raccomandazione che vi facciamo per la riuscita del piatto è di usare prodotti di ottima qualità, dato che la bottarga sarà usata quasi in purezza deve essere davvero ottima.
La ricetta che vi proponiamo è davvero semplice, vi basta risottare gli spaghetti, cioè cuocerli direttamente in padella con un condimento semplice composto da burro e acciughe per poi aggiungere una abbondante spolverata di bottarga grattugiata. Proprio la risottatura è la tecnica che gli chef usano per rendere prelibati di spaghetti, a voi non resta che imitarli!
Prima di vedere gli step della preparazione vi starete chiedendo quale tipo di bottarga è migliore. Per preparare questa pasta per il vostro pranzo veloce potete scegliere se usare quella di muggine o di tonno, sono entrambe buone, anche se quella di tonno è più pregiata.
Gli spaghetti risottati sono ancora più buoni – buttalapasta.it
L’idea in più: potete spolverare il piatto con prezzemolo fresco tritato oppure sostituire le acciughe con la scorza di limone per un piatto dal sapore più fresco e delicato. Infine se volete scoprire tante altre ricette con gli spaghetti date uno sguardo alla nostra raccolta.
Preparare la vellutata di funghi richiede attenzione, così da evitare errori grossolani e passaggi inutili……
Pochi minuti e una manciata di ingredienti: con la pasta allo yogurt il pranzo lo…
A tavola le Penne del Casale faranno la loro figura super, ed il pasto in…
Rigatoni in Crema Rosé, sembra un piatto da ristorante di lusso, con questa pietanza delizierai…
Gli Gnocchi di Patate croccanti e con un bel sentore di burro sembreranno usciti fuori…
Con questi piatti veloci in meno di 20 minuti sei a tavola senza stress e…