Pasta+Eurospin%2C+ecco+chi+la+produce+in+base+alle+diverse+linee+presenti+sugli+scaffali
buttalapastait
/articolo/e-emersa-tutta-la-verita-ecco-chi-produce-la-pasta-delleurospin/195273/amp/
Fatti di Cucina

Pasta Eurospin, ecco chi la produce in base alle diverse linee presenti sugli scaffali

Sulle confezioni di pasta Eurospin è riportato lo stabilimento di produzione, ecco dunque chi produce questo alimento.

Quando si parla di discount spesso si pensa a prodotti non di marca e di scarsa qualità. Tuttavia questo non è sempre vero. Vi sorprenderà scoprire chi sono i produttori della pasta in vendita presso Eurospin.

La pasta è un elemento imprescindibile nella nostra cucina, ma è fondamentale riconoscere quella di qualità. Spesso il grano utilizzato per la pasta è importato e può contenere muffe e sostanze nocive. Anche i produttori, e quindi le aziende che producono la pasta, sono importanti da considerare.

Questi sono alcuni dei motivi per cui, una volta trovata una marca di cui ci si fida, si continua ad acquistare sempre la stessa. Tuttavia, quando si tratta di discount, le cose cambiano. Non c’è molta scelta e il negozio offre la sua “marca”, c’è chi preferisce non fidarsi. L’errore è associare un prezzo più basso a una qualità inferiore, ma non è sempre così.

Basti pensare ai prodotti presenti presso i negozi Eurospin. Infatti pochi sanno che la maggior parte dei prodotti, pur portando il marchio del negozio, vengono realizzati negli stessi stabilimenti di marchi famosi.

Oggi parleremo della pasta “Tre Mulini” di Eurospin. Come abbiamo già visto in passato, Eurospin spesso utilizza aziende rinomate per la produzione di prodotti come le merendine. La catena di discount italiana cerca di mantenere standard molto elevati per i consumatori, e non fa eccezione per la pasta che è in vendita con il nome “Tre Mulini”.

Chi produce la pasta Eurospin? Scopri i dettagli dietro la qualitĂ  e i prezzi vantaggiosi di questa linea di pasta

Recentemente questa linea ha introdotto anche formati speciali, come ad esempio il trafilato in bronzo. Ci sono comunque sempre stati formati differenti, dalla pastina all’uovo ai cannelloni. Ma chi produce questa pasta?

Le aziende italiane coinvolte in queste produzioni sono differenti a seconda della pasta: semplice, all’uovo, formati speciali, di mais, linea Amo Essere Eccellente ecc. Quindi i prodotti escono fuori dagli stabilimenti del Pastificio Liguori, Pastificio Ferrara, Pasta Zara, Pasta di Sardegna dei fratelli Cellino, e Pastificio CA’ NOSTRA.

Chi si cela dietro la qualitĂ  e i prezzi vantaggiosi della pasta Eurospin? Buttalapasta.it

La pasta in formato speciale trafilata in bronzo, a un prezzo leggermente più alto e con l’indicazione di provenienza “100% grano italiano”, ci porta allo Stabilimento sito in Zona Asi, Valle Ufita – 83040 Flumeri (AV), che corrisponde al Molino e Pastificio De Matteis Agroalimentare S.p.A. che produce anche la Pasta Armando, un top nel settore, sia per la rinomata fama che per la qualità del grano utilizzato e della lavorazione svolta con cura.

Scoprite anche chi produce la pasta fresca Eurospin, escono fuori da stabilimenti di marchi famosi che non tutti si aspettano. Da notare chi produce le farine Eurospin, anche in questi casi si tratta di produttori di altissima qualitĂ .

Una domanda sorge spontanea: se i prodotti Eurospin provengono da aziende con una tale fama e che vendono i loro prodotti a prezzi molto alti, come può Eurospin farli pagare meno? La risposta è molto più semplice di quanto si possa pensare.

Se nell’etichetta leggete “Prodotto e confezionato per EUROSPIN” significa che Eurospin acquista stock in grandi quantità dai famosi produttori, ottenendo così prezzi molto vantaggiosi. Se leggete solo “stabilimento di…” vuol dire che si stanno usando solo le linee di produzione. Ora sapete perché “Eurospin è la spesa intelligente”.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Melograno, se tieni solo la polpa ne sprechi la metĂ : ti svelo come usare anche la buccia

In questo periodo dell'anno è tornato sulle nostre tavole anche il melograno: ecco come usare…

22 minuti ago

Con gnocchi e peperoni faccio un primo da leccarsi non solo i baffi, anche le dita: scarpetta assicurata

Devi proprio provarli i miei gnocchi con crema di peperoni, sono così avvolgenti che non…

1 ora ago

La torta di mele fatta così è una vera chicca, non sporco nulla e la messa sul forno

La torta di mele, senza ombra di dubbio, è uno dei dolci che piĂą spesso…

2 ore ago

Ho comprato gamberi sgusciati ed ora sono preoccupato: scopri il motivo del richiamo

I dati da consultare allo scopo di evitare delle eventuali conseguenze per la salute, che…

3 ore ago

Se ti fanno ancora storie col cavolfiore preparaci queste polpette: zero carne, sfizio assurdo

Ero stufa di fare storie ogni volta che cucinavo il cavolfiore e ho scovato una…

4 ore ago

Alessandro Borghese, solo ora riesce a parlarne: il dramma che ha segnato la sua adolescenza

Solo ora, lo chef Alessandro Borghese, riesce a parlare apertamente del dramma che ha attraversato…

5 ore ago