Quante uova servono per preparare la carbonara? Svelato il segreto! - buttalapasta.it
Quante uova servono per preparare la carbonara perfetta, con il ‘segreto’ dei romani non sbagli più, sarà impeccabile, ecco svelato il numero da usare a persona.
Un vero e proprio must della cucina romana, la pasta alla carbonara è una delle prelibatezze culinarie tipiche della tradizione che almeno una volta nella vita tutti dovremmo provare! Preparare in casa questa squisitezza non è poi così difficile.
Il segreto è seguire alla lettera la ricetta per renderla saporita e ricca di gusto ma soprattutto cremosa. C’è però un dubbio che affligge molti quando si prepara la carbonara: quante uova servono per renderla perfetta? Ebbene, chi se non i romani possono svelarci il vero segreto? Ecco con quante uova saremo in grado di portare in tavola la vera carbonara!
Per preparare questo tra i tipici primi piatti romani servono pochissimi ingredienti. Pochi ma buoni, bisogna dirlo! Uova, pepe, pecorino e guanciale realizzano il condimento perfetto per la nostra pasta! La carbonara è un primo piatto veloce da preparare e soprattutto succulento: una vera tentazione alla quale non si può resistere. Ma per ottenere una carbonara cremosa al punto giusto, quante uova servono?
Quante uova per una carbonara – buttalapasta.it
Alla domanda quante uova usare per la carbonara per 4 persone, per 5, per 6 o per 2, per 8, per 3, per mezzo chilo o per un kg di pasta, la risposta proviene direttamente dai segreti di cucina dei romani che ci dicono che per ogni 100g di pasta andremo ad utilizzare:
E così via. Questo sta a significare che per ogni 100g di pasta utilizzati, andremo ad impiegare solo tuorli oppure 1 uovo intero accoppiato ad 1 o più tuorli a seconda del numero di persone per le quali prepareremo la carbonara. Ma vediamo adesso la ricetta completa per 4 persone.
Ingredienti:
Procedimento:
Questo che è uno dei piatti tipici laziali più famosi in tutto il mondo ha anche una giornata dedicata, si festeggia il 6 aprile e in attesa dei nuovi festeggiamenti potete sbizzarrirvi e preparare tante ricette di carbonara come quelle che trovate nell’elenco finale di questo articolo.
Adesso che le vacanze sono finite e il tour de force delle feste è rimandato…
Quando ho voglia di gnocchi ma non di perdere tempo lascio perdere pomodoro e besciamella:…
Sai cosa mangiare dopo le feste natalizie così da ritrovare equilibrio senza fare troppe rinunce?…
La scelta giusta per il pranzo in ogni contesto: i fusilli con pesto di pistacchi…
Con pochi ingredienti ed in neanche dieci minuti hai pronti questi squisiti straccetti di pollo…
Una tisana si, ma contro il raffreddore è potentissima: semplice e naturale, ma apre il…