E+se+alla+pizzaiola+ci+facessimo+del+petto+di+pollo%3F+Prova+questa+ricetta+e+lasciati+conquistare+dal+suo+cuore+filante
buttalapastait
/articolo/e-se-alla-pizzaiola-ci-facessimo-del-petto-di-pollo-prova-questa-ricetta-e-lasciati-conquistare-dal-suo-cuore-filante/214153/amp/
Secondi Piatti

E se alla pizzaiola ci facessimo del petto di pollo? Prova questa ricetta e lasciati conquistare dal suo cuore filante

Basta con la solita carne alla pizzaiola, stavolta seguendo questa ricetta ci facciamo le fettine di petto di pollo: il risultato è eccezionale!

La carne alla pizzaiola è una ricetta semplice e gustosa che conquista sempre tutta la famiglia. Di solito si fa con le fettine di vitello, condite con il sugo di pomodoro, sale, origano, basilico e olio extravergine d’oliva. Che dire?L’emblema della cucina mediterranea!

Per diversificare un po’ il piatto, stavolta ho deciso di usare il petto di pollo, qualche ingrediente extra e un altro metodo di cottura. Il risultato finale, però, è sempre a dir poco delizioso.

Prova anche tu questa versione alternativa della carne alla pizzaiola e ti leccherai di sicuro i baffi! Il cuore filante è semplicemente irresistibile.

E se alla pizzaiola ci facessimo del petto di pollo? La ricetta irresistibile dal cuore filante

Troppo buona la carne alla pizzaiola, che cosa ne dici però stavolta di provare una ricetta alternativa con il petto di pollo? Il cuore filante è una vera delizia. Nessuno riesce a resistere ad un’esplosione di sapore così. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito il procedimento nel dettaglio.

E se alla pizzaiola ci facessimo del petto di pollo? La ricetta irresistibile dal cuore filante (Fonte: Facebook @friggitrice_ad_aria – Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 350 grammi di fette di petto di pollo;
  • 200 grammi di passata di pomodoro;
  • 100 grammi di provola;
  • 1 cucchiaino di paprika;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • pangrattato q.b.

Preparazione

  1. Lasciati conquistare dal petto di pollo alla pizzaiola con il cuore filante. Per farlo, comincia a mescola la paprika con il sale e il pangrattato e, in un’altra scodella, condisci la passata di pomodoro con l’olio extravergine d’oliva.
  2. Dopodiché, passa il petto di pollo nel pangrattato da entrambi i lati e cospargi una parte con un cucchiaio di passata di pomodoro ed una manciata di parmigiano grattugiato.
  3. Sistema sopra qualche fetta di provola tagliata sottile ed arrotola il tutto a mo’ di involtino, chiudendo le estremità con l’aiuto di uno stuzzicadenti.
  4. A questo punto, metti i tuoi involtini nel cestello della friggitrice ad aria, irrora la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuoci a 180 gradi per 15-20 minuti, ricordandoti di girarli quando mancano 5 minuti al termine della cottura.
  5. Trascorso il tempo necessario, non ti resterà che portare in  tavola questa squisitezza e gustarla con tutta la famiglia.

Se non hai la friggitrice ad aria, puoi comunque preparare questa versione del petto di pollo alla pizzaiola nel forno caldo a 190 gradi per 30 minuti oppure in padella con un filo di olio a fiamma bassa fino a doratura.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Quando mi avanza il pane non lo congelo mica: ci faccio queste frittelle pazzesche che si mangiano in un boccone

A tavola non manca mai, ma spesso il pane avanza: quando succede non lo congelo,…

30 minuti ago

Picnic in giardino e cene in terrazza: i consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare la tavola all’aperto

Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…

1 ora ago

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

2 ore ago

Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così

Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…

4 ore ago

Ditemi quello che volete, ma con le scaloppine vado sempre sul sicuro: le faccio come Bruno Barbieri e mi vengono al bacio

Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…

5 ore ago

Il consiglio del nutrizionista per dimagrire che non c’entra col cibo, averci pensato prima

C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…

6 ore ago