E se le fette biscottate ce le facciamo col pandoro? Guarda come ti faccio riciclare quello ancora confezionato: idea geniale - buttalapasta.it
Le fette biscottate per la colazione facciamole col pandoro: sfrutti quello avanzato o ancora confezionato senza gettare nulla!
Le feste purtroppo stanno volgendo al termine e ben presto si tornerà al consueto tran tran quotidiano: le luci si spengono, gli alberi si smontano, gli addobbi vengono riposti nelle loro confezioni e la tristezza ci pervade. Beh, se però può consolarvi mancano circa 55 lunedì al prossimo natale, potete iniziare col countdown ufficiale! Scherzi a parte, riprendere la solita routine dopo le feste a volte può risultare difficile, specialmente quando bisogna consumare tutti i rimasugli di dolci avanzati.
Scommettiamo infatti che anche voi abbiate ancora diversi pandori e panettoni avanzati che vi siano stati regalati da parenti e amici. Di idee per smaltirli ne abbiamo parecchie, tra poco le vedremo insieme, tuttavia oggi vogliamo insegnarvi un semplice trucchetto per rendere un pandoro avanzato molto utile per la colazione. Le avete mai fatte le fette biscottate in casa? Sfrutteremo quello rimasto ancora nella confezione e il risveglio sarà ancora più dolce per qualche giorno. Scopriamo subito come si preparano!
Come dicevamo, il pandoro può essere usato in molteplici modi dopo le festività natalizie e la fantasia non manca di certo: sicuramente la ricetta più famosa di riciclo è quella del pandoromisù, ovvero il classico tiramisù che però vuole l’uso del pandoro al posto dei consueti savoiardi. Ma in realtà possiamo utilizzarlo anche per realizzare dei dolcetti ricoperti di cioccolato oppure per fare la coppetta della felicità, con tanta nutella. Cliccando alle ricette indicate potrete scoprire il procedimento al dettaglio.
Oggi però vogliamo insegnarvi a realizzare le fette biscottate di pandoro, un’idea unica e sfiziosa, che non vuole molto tempo nella preparazione. Possiamo conservarle in un barattolo o una latta da biscotti, cosicché si conservino per giorni rimanendo croccanti. Possiamo poi condirle con marmellata, un ricciolo di burro oppure una buona crema alle nocciole. Scopriamo quindi come realizzarle in quattro e quattr’otto?
Fette biscottate di pandoro, l’idea deliziosa che siamo sicuri vi piacerà – buttalapasta.it
Per un pranzetto domenicale con i fiocchi non possono mancare le polpette, in questo caso…
Pasta al forno buona e ricca come la fanno in Calabria: la ricetta all'antica che…
Un dolcetto facile e veloce come questo è quello che ci vuole per portare in…
Non solo in cucina, c'è un'erba aromatica che funge da perfetto anti-stress naturale. Messa in…
Questi dolcetti sono la fine del mondo: li ho fatti solo con biscotti, formaggio e…
Riappare uno dei personaggi storici de La Prova del Cuoco ma non sembra più lui.…