%C3%88+Sempre+Mezzogiorno%2C+lo+chef+cambia+rete%3A+addio+alla+Rai%2C+passato+alla+concorrenza
buttalapastait
/articolo/e-sempre-mezzogiorno-lo-chef-cambia-rete-addio-alla-rai-passato-alla-concorrenza/188715/amp/
Cucina in TV

È Sempre Mezzogiorno, lo chef cambia rete: addio alla Rai, passato alla concorrenza

Rivolta ai fornelli: lo chef di “È Sempre Mezzogiorno”cambia rete, lascerà la Rai per unirsi alla concorrenza.

Nel dinamico mondo della televisione italiana, anche i piatti più gustosi possono subire improvvisi cambi di ricetta. L’ultima mossa a sorpresa è stata quella dello chef di punta di “È Sempre Mezzogiorno, che ha deciso di lasciare la Rai per approdare in una rete televisiva rivale.

Questo inatteso cambiamento ha fatto sussultare il pubblico e ha scatenato un vortice di speculazioni sul futuro della nota trasmissione culinaria e sulle motivazioni dietro questa scelta audace.

Il cambio rete del famoso chef

Lorenzo Biagiarelli ha fatto un ritorno trionfale sullo schermo, con la sua voce potente e incisiva che ha di nuovo catturato l’attenzione del pubblico televisivo. Dopo un breve momento di pausa, durante il quale ha annunciato la sua uscita da “È sempre Mezzogiorno, il celebre show culinario di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, il carismatico compagno di Selvaggia Lucarelli è tornato con un’imponente presenza, affrontando il caos mediatico che lo aveva coinvolto in un caso controverso insieme alla sua compagna.

Biagiarelli stesso, ha scatenato una tempesta di polemiche e sospetti su tutti i social network riguardanti Giovanna Pedretti, proprietaria di un ristorante a Lodi, accusata di aver pubblicato una recensione falsa su Tripadvisor. La tragica scomparsa della Pedretti, avvenuta poco dopo, ha profondamente scosso l’opinione pubblica. Biagiarelli ha affrontato con una fermezza da brivido le accuse, rifiutandosi di assumersi qualsiasi responsabilità e ribadendo con forza di rispondere solo a se stesso.

La svolta di Lorenzo Biagiarelli: dallo schermo Rai alla sfida della concorrenza (Credit Ig lorenzo.biagiarelli) – buttalapasta.it

Ora che la tempesta si è un po’ affievolita mi preme semplicemente ristabilire un principio di verità. Non posso né voglio chiedere scusa, come molti mi hanno pur caldamente suggerito di fare, per la morte di Giovanna Pedretti, il cui suicidio ovviamente mi addolora come essere umano. Perché se lo facessi sarei l’ennesimo che utilizza la sua morte per il proprio vantaggio. Non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo nel programma. Non mi vedrete più in onda ma ci tengo a ringraziare tutti quelli che non hanno mai spesso di manifestarmi affetto”.

Determinato a far emergere la verità attraverso i suoi social media, il suo ritorno è un mix esplosivo di determinazione e ironia tagliente, pronto a riconquistare il suo posto sotto i riflettori e a lasciare il segno con la sua personalità unica. Nonostante abbia annunciato la sua uscita dal mondo della televisione, il suo ritorno è stato fulmineo e trionfale: da Antonella Clerici a Bianca Berlinguer, fino ad approdare a “Prima di domani” su Rete 4, Biagiarelli sembra aver riconquistato il palcoscenico mediatico con una forza rinnovata, pronto a continuare a far parlare di sé e a lasciare il segno con la sua voce incisiva e la sua personalità indomabile.

E non sembra voler fermarsi qui, poiché ha recentemente fatto il suo ingresso anche in “È sempre Cartabianca“, mostrando una versatilità sorprendente e un interesse crescente per le tematiche legate all’emergenza climatica.

Veronica Iezza

Sono laureata in Sociologa, e sono iscritta all'Albo dei Giornalisti elenco Pubblicisti. Ho iniziato a scrivere dapprima per passione e poi per professione e sono stata redattrice in diverse testate sia cartacee che online. Sono da sempre affascinata dal mondo della comunicazione e ho una grande passione per i viaggi, i libri, gli animali, la buona cucina, e l'interior design. Amo scoprire le diverse culture, inseguire e ricercare la bellezza ovunque. Credo nei sorrisi e nell'energia inesauribile delle persone positive.

Recent Posts

Con quello che costa non lo butto certo via: ci sono tanti modi per utilizzare il vino avanzato, mica è buono solo per sfumare

Ti è avanzato un po' di vino? Puoi riutilizzarlo in cucina in tantissimi modi diversi,…

52 minuti ago

Guardalo bene questo cabaret, l’ho fatto io con solo 3 fogli di pasta sfoglia: spesa sostenuta 10 euro a mala pena

Un cabaret degno del miglior pasticcere della città, ma fatto con le tue mani: parti…

2 ore ago

Pomodori ripieni e gratinati dal sapore incredibile, fatti così mi svoltano il pranzo e sono perfetti anche come secondo

I pomodori ripieni gratinati sono un piatto delizioso e versatile, ideale come antipasto o contorno,…

2 ore ago

Organizzo l’aperitivo con qualche fettina di pancetta, invito pure 10 persone tanto ci metto un attimo: sparisce sempre

Ho fatto mangiare 10 persone con questo aperitivo, questi stuzzichini di pancetta dal cuore morbido…

3 ore ago

Pasta alla Nerano, come la fa Roberto Valbuzzi è da sogno: uguale al ristorante, ma fatta da te

Prova la pasta alla Nerano dello chef Roberto Valbuzzi: la sua versione è ancora più…

4 ore ago

Smartphone a tavola, la conseguenza dannosissima che mi ha svelato il nutrizionista

C'è più di un effetto dannoso legato all'impiego dello smartphone a tavola, e la cosa…

5 ore ago