%C3%88+stata+temuta+e+%26%238216%3Bodiata%26%238217%3B%2C+che+fine+ha+fatto+Tiziana%2C+la+vincitrice+di+Masterchef%3F+Nessuno+se+lo+aspettava
buttalapastait
/articolo/e-stata-temuta-e-odiata-che-fine-ha-fatto-tiziana-la-vincitrice-di-masterchef-nessuno-se-lo-aspettava/212368/amp/
Fatti di Cucina

È stata temuta e ‘odiata’, che fine ha fatto Tiziana, la vincitrice di Masterchef? Nessuno se lo aspettava

Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n’è parlato per molto tempo, ma cosa fa ad oggi? Avrà chiuso battenti coi fornelli?

Sicuramente è stata il personaggio più chiacchierato non solo di tutto Masterchef 2013, ma anche negli anni a venire la sua figura è stata fonte sia di ispirazione, sia di critiche: parliamo di Tiziana Stefanelli, vincitrice del programma e che le ha permesso una vincita non indifferente, ovvero premio in denaro e la pubblicazione di un libro personale di ricette. Sin dalle prime puntate ciò che l’ha distinta rispetto ad altri concorrenti è stata la sua dinamicità, ma anche una gran voglia di vincere.

E nel corso dell’intero programma non sono mancate strategie, vere e proprie battaglie tra chef e che alla fine l’hanno decretata come miglior Masterchef d’Italia. Tuttavia, l’anno in cui vinse era ancora per i food bloggers abbastanza misterioso, non vi erano ancora le figure delle influencers legate al mondo culinario se non qualche nome appena affacciato a questo mondo come ad esempio Benedetta Rossi e Parodi. Ma cosa fa ad oggi Tiziana? Avrà perseguito il suo sogno di stare in cucina e dedicarsi al buon cibo?

Tiziana Stefanelli, da Masterchef all’editoria: com’è cambiata la sua vita

Come detto, Tiziana Stefanelli è stato un personaggio piuttosto controverso all’epoca, in quell’edizione di Masterchef: se da una parte una buona fetta di spettatori apprezzasse la sua forza, dinamicità, caparbietà e fantasia, un’altra non ha affatto digerito alcuni suoi atteggiamenti poco ‘di squadra‘ ai fini di qualche eventuale strategia. Di contro anche la classe del programma di quell’anno non la vedeva proprio di buon occhio e in molti ricorderanno l’episodio della famosa Mistery Box.

In quell’occasione i concorrenti avevano una box ricchissima di ingredienti, ma a testa potevano scegliere di sottrarre un ingrediente all’avversario. Furono in molti a ‘coalizzarsi‘ eliminando a Tiziana molti ingredienti principali, lasciandola solo con qualche verdura e altri condimenti. Lei stessa ebbe un crollo emotivo durante la puntata per poi rialzarsi e affrontare la prova nel suo stile guerrigliero visto sin dall’inizio. Nonostante le difficoltà, il programma lei lo vinse, ma ad oggi cosa fa?

Tiziana Stefanelli, da Masterchef all’editoria: com’è cambiata la sua vita (Foto Ig @tizianastefanelli) – buttalapasta.it

Molti forse non lo ricorderanno, ma la Stefanelli era già all’epoca un avvocato, pronta a rilanciarsi in un modo tutto nuovo. Dopo la vincita pubblica per Rizzoli il libro di ricette Avvocato in cucina per poi aprire un ristorante a Roma, il Nest. Purtroppo, dopo qualche mese decide di chiudere battenti e lanciarsi nel mondo dell’editoria, pur presenziando in diversi programmi culinari quali Cuochi e Fiamme in qualità di giurata al fianco di Simone Rugiati e La prova del cuoco insieme ad Antonella Clerici.

Molti giornali online affermano che Tiziana ad oggi sia tornata a fare l’avvocato abbandonando il mondo della cucina, ma in realtà non è propriamente così: sicuramente la sua carriera principale non è stata arrestata, ma il suo profilo Instagram molto attivo ci narra una storia diversa, in cui la cucina è sempre presente nella sua vita e le partecipazioni ad eventi, show cooking e molto altro non mancano. Vive a Singapore da quanto si apprende e sulla sua bio del profilo si nota ‘Talent Manager e Food lover‘. Insomma, Tiziana la cavalca ancora l’onda…di un buon risotto!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Un’idea diversa dal solito: prepara la genovese in versione sfoglia e stupisci la famiglia

Come preparare la sfoglia alla genovese? Scopri la ricetta facile e veloce per sorprendere tutta…

19 minuti ago

Per cena prendo il purè, la pasta sfoglia e risolvo, una ricettina zero stress, ma tanto gusto

Chi l'avrebbe detto che con il purè di patate, la pasta sfoglia e altri pochi…

49 minuti ago

Lo strudel di pere non ha nulla da invidiare a quello classico: lo faccio così da anni, ricetta collaudata

Se sei stufo del solito strudel di mele, prova questo con le pere: ancora più…

2 ore ago

Rosa Fanti da sempre accanto a Carlo Cracco: ma che lavoro fa e in cosa è laureata?

Rosa Fanti torna a essere una delle maggiori protagoniste della scena, ma sapete che lavoro…

3 ore ago

Ma quale sugo di pomodoro, gli gnocchi li faccio con funghi e besciamella: il piatto torna pulito in cucina

Non so voi, ma in questo periodo ho una voglia di gnocchi che non si…

4 ore ago

Lasagna zucca e salsiccia, con questo piatto ricco il pranzo d’autunno diventa gourmet e lo prepari in un attimo

Con la ricetta della lasagna zucca e salsiccia potete portare in tavola un primo piatto…

4 ore ago