Unire l’insalata russa a quella di riso, una bellissima idea che vi farà impazzire a tavola: i passaggi da seguire e l’intera preparazione.
Avete mai pensato di unire l’insalata russa all’insalata di riso? Si tratta di una pietanza unica è in grado di mettere tutti d’accordo. Non fatevi illudere, prepararla non è affatto complicato, ma il risultato che porterete sulla tavola sorprenderà chiunque.
Unire questi due piatti significa tirare fuori la carta vincente, anche quando non si sa cosa servire agli ospiti arrivati a sorpresa a casa nostra. Si tratta di un piatto semplice da realizzare che può essere realizzato anche da chi non ama trascorrere moltissimo tempo in cucina. Non resta che iniziare a preparare tutto l’occorrente e seguire tutti i passaggi.
Ci sono unioni che in cucina potrebbero portare ad un piatto unico e gustoso, come il caso dell’insalata di riso e insalata russa, per molti potrebbe sembrare un’accoppiata bizzarra, ma in realtà come abbiamo già detto, potrebbe essere la carta vincente se si vogliono stupire amici e parenti. Per riuscire a portare questo capolavoro in tavola dobbiamo necessariamente procurare alcuni ingredienti.
Insalata russa, come unirla a quella di riso (Buttalapasta.it)
Le porzioni sono state pensate per 4 persone, apportiamo modifiche se necessario. Tutto quello che c’è da reperire: 300 grammi di riso, 50 grammi di piselli, 50 grammi di carote, 100 grammi di patate e sale. Per quanto riguarda, invece, la preparazione della maionese possiamo seguire questi passaggi. Adesso, non ci resta che mostrarvi i passaggi, vi renderete conto che in pochi minuti sarà possibile portare a tavola un piatto unico e gustoso.
In un primo momento è fondamentale occuparsi delle patate e delle carote, sbucciamole e tagliamo a piccoli cubetti. Il secondo passaggio è quello di mettere tutti gli ingredienti a bollire, ovvero: patate, riso, piselli e carote, non dimentichiamo di aggiungere il sale. Nel frattempo occupiamoci della preparazione della maionese. Quando tutto sarà pronto, versiamo tutto all’interno di un grande contenitore: riso, verdure e giardiniera, mescoliamo per circa un minuto, così da fare amalgamare alla perfezione e collochiamo dentro anche la maionese, continuiamo ad amalgamare per circa due minuti.
A questo punto, conserviamo tutto in frigo per circa 60 minuti. Quando i nostri ospiti si saranno seduti a tavola tiriamo fuori e serviamo il nostro incredibile primo piatto estivo. Inoltre, è possibile conservarla per qualche giorno, dunque, qualora ce ne fosse la possibilità, la si potrebbe preparare la sera prima per portarla sul posto di lavoro e consumarla durante l’ora pranzo o si può portare con noi durante un picnic.
Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…
Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…
Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…
La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…