La ricetta di un cocktail chiamo in modi diversi per non violare la legge -buttalapasta.it
Il cocktail è nato negli anni Novanta ma è diventato famoso grazie ad alcune artiste di fama mondiale. Con due ingredienti si crea un drink da favola.
Si chiama Cheeky Vitmo dove cheeky sta per sfacciato, insolente mentre Vitmo è una famosa azienda inglese che produce succhi di frutta, ma che non ha nulla a che fare con questo cocktail. Il drink è nato agli inizi degli anni Novanta in Inghilterra ed è stato chiamato così perché il suo sapore ricorda un po’ i succhi di frutta prodotti dalla suddetta azienda.
Ma non si tratta propriamente di un cocktail leggero ed infatti è diventato famoso solo agli inizi degli Duemila, quando la stampa inglese lo ha definito come uno dei cocktail preferiti di Amy Winehouse e Charlotte Church, due famosissime artiste di fama mondiale che sono finite, spesso loro malgrado, sulle prime pagine dei giornali anche per la loro vita sregolata -Winehouse, come sappiamo, è poi morta di overdose nel 2011.
Ma tornando al cocktail anche questo è alquanto sregolato ed è tutta colpa del nome che gli estato dato. Le aziende che lo producono e che hanno anche lanciato sul mercato una versione in lattina, lo chiamano con altri nomi così da non violare la legge anglosassone sul copyright del marchio.
In realtà anche a volerlo preparare in casa, il Cheeky Vitmo è tutt’altro che complicato da preparare. Bastano, infatti, due soli ingredienti e il gioco è fatto.
Come si prepara il Cheeky Vitmo uno dei cocktail preferiti di Amy Winehouse -buttalapsta.it
L’essenza alcolica del Cheeky Vitmo è la vodka, molto utilizzata nei cocktail tra l’altro tra i più facili da preparare in casa e si vuole fare colpo sugli ospiti -qui trovate qualche altro drink sempre a base di vodka. Ma se per gli altri cocktail sono in genere necessari dai 4 e più ingredienti, alcolici connessi, la facilità del Cheeky Vitmo sta nel fatto che invece ne serviranno soltanto due.
Per servire il cocktail potete pensare di guarnire con delle caramelle gommose (di quelle a forma lunga così che non cadano nel bicchiere) a frutta.
Sono già stufa di chiacchiere e simili, addio delizie di Carnevale: oggi preparo il salame…
Pollo in friggitrice ad aria, croccante fuori, morbido e succoso dentro: ora finalmente non stanca…
Negli anni ci siamo chiesti quali utensili da cucina potessimo lavare all’interno della lavastoviglie, ma…
Risotto zucca e salsicce: un piatto caldo, saporito e gustoso che mette tutti d'accordo, perfetto…
Quanto sono buoni i Cannelloni Bianchi Ricotta e Prosciutto, e verranno proprio come quelli che…
Stasera per contorno vado di piselli, ma mai noiosi: li faccio con la pancetta e…