Eccoti l'idea per la cena di oggi: il meatloaf americano con la ricetta originale! I bambini lo adoreranno al primo morso - buttalapasta.it
Lo hai mai provato il meatloaf americano? Un polpettone delizioso con una copertura glassata di puro piacere: provalo per stasera a cena e lo riproporrai il giorno dopo!
Noi italiani abbiano una tremenda convinzione, ovvero che la migliore cucina in tutto il mondo sia solo la nostra: effettivamente non è solo questione di capriccio o patriottismo, perché al livello scientifico l’alimentazione italiana, in particolare quella mediterranea è tra le più salutari e complete, oltre che ben equilibrate. In realtà però esistono molti piatti stranieri che meritano di essere raccontati perché, nonostante differiscano dalle nostre tradizioni, possiedono sapori esclusivi.
È il caso del piatto di cui vogliamo parlarvi oggi, ovvero il meatloaf americano: un polpettone della nonna composto principalmente da carne, cipolla e una salsina a base di ketchup in superficie, che grazie alla cottura in forno diventa super saporita, croccante e di una sfiziosità unica. Se vi abbiamo incuriosito, scopriamo insieme la ricetta facile facile!
Come dicevamo, il meatloaf americano è a tutti gli effetti un polpettone, sicuramente diverso al nostro classico italiano con uova e spinaci, ma comunque gustoso: la ricetta ci è stata fornita direttamente da una nostra cara lettrice americana, ormai qui in Italia da diversi anni. Come si prepara? Il procedimento non cambia molto rispetto al nostro e la base può ovviamente essere personalizzata come si vuole, aggiungendo magari del formaggio filante a cubetti o dei salumi vari. Ma andiamo subito al sodo scoprendo la preparazione!
Meatloaf americano, la ricetta originale che siamo sicuri ti farà venire l’acquolina in bocca – buttalapasta.it
Tonno in scatola: quanto mangiarne, cosa controllare sull'etichetta e perché gli esperti consigliano moderazione per…
Sono arrivata a casa pochi minuti prima dell’ora di cena: fortuna che avevo una scatola…
Salsicce e funghi in padella: un piatto semplice e gustoso che mette d'accordo tutti, carne…
C’è un tasto nella tua lavastoviglie che non va in alcun modo sottovalutato: si tratta…
Amatriciana, un piatto di pasta con sugo semplice e saporito: guanciale, pomodoro e pecorino insieme…
Con le Penne alla Vodka potrai preparare qualcosa di buonissimo ed al tempo stesso di…