Faccio+questo+tortino+di+verdure+che+fa+impazzire+anche+mia+suocera%3A+leggero%2C+saporito+e+mi+sazio+senza+ingrassare
buttalapastait
/articolo/faccio-questo-tortino-di-verdure-che-fa-impazzire-anche-mia-suocera-leggero-saporito-e-mi-sazio-senza-ingrassare/200021/amp/
Ricette Vegetariane

Faccio questo tortino di verdure che fa impazzire anche mia suocera: leggero, saporito e mi sazio senza ingrassare

Il tortino di verdure è un piatto leggero e gustoso che conquista tutti: facile da preparare e perfetto per mantenersi in forma!

Se stai cercando un piatto che riesca ad unire leggerezza, sapore e soddisfazione, il tortino di verdure è la soluzione perfetta per te. Questo piatto non solo è davvero semplice da preparare, ma è anche salutare e perfetto per chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al gusto del buon cibo.

Ecco come preparare un piatto unico che conquisterà anche i palati più esigenti. Per il tuo prossimo aperitivo in compagnia o cena all’aria aperta, non puoi che provare questo tortino di verdure delizioso. Scopriamo insieme la ricetta completa per realizzarlo.

Tortino di verdure: il piatto leggero, saporito e saziante che stavi cercando

Per preparare questo delizioso tortino di verdure, non avrai bisogno di molti ingredienti e molto tempo di preparazione. Ti basteranno 20 minuti! Le dosi sono per 2 persone.

Delizioso tortino di verdure: come si prepara – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 100 gr di carote
  • 100 gr di zucchine
  • 2 uova
  • 40 gr di farina (anche senza glutine)
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

  1. Per prima cosa prendere una ciotola e grattugiare le carote e le zucchine, utilizzando una grattugia con i fori grossi. Quindi aggiungere alle verdure anche le uova sbattute e un po’ di sale. Successivamente, incorporare anche la farina e mescolare con molta cura, fino ad ottenere un composto ben amalgamato e privo di grumi.
  2. Scaldare un abbondante  cucchiaio di olio di oliva in una padella antiaderente. Aiutandosi con un cucchiaio, versare il composto cercando di formare una base spessa massimo 1,5 cm. Livellare e compattare il tutto con il dorso del cucchiaio in modo da uniformare le altezze.
  3. A questo punto abbassare la fiamma, coprire la padella con un coperchio e lasciare cuocere per circa 5 minuti. Verificare che la base del tortino sia bella compatta, sollevandola delicatamente con un mestolo di legno.
  4. Utilizzando la tecnica del piatto, capovolgere il tortino e rimetterlo in padella per procedere alla cottura dell’altro lato. Quindi coprire nuovamente con il coperchio e cuocere per altri 5 minuti a fiamma bassa.
  5. Una volta cotto, il tortino di verdure è pronto per essere servito. Basterà aggiungere una spolverata di sale e pepe per esaltarne i sapori.

Il tortino di verdure è pronto per essere gustato! Questo piatto leggero e saporito, ma anche incredibilmente versatile, accompagnerà la tua estate. Puoi personalizzarlo aggiungendo altre verdure o spezie a piacere, oppure accompagnarlo ad altri piatti. Provalo subito e lasciati conquistare dalla sua semplicità.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Pizza al piatto, con la ricetta di Fulvio Marino la fai a casa come nelle vere pizzerie napoletane: il trucco per stenderla

Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…

24 minuti ago

È richiamo urgente per i biscotti più amati, segnalato un grave rischio

Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…

1 ora ago

Che sapore queste cozze, ovviamente le ho fatte ripiene: fidati, è amore fin dal primo assaggio

Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…

2 ore ago

Solo penne e due acciughe, ti faccio fare un primo spettacolare in appena 5 minuti: occhio al tempo perché è davvero veloce

Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…

3 ore ago

Alla pasta con le cozze ci aggiungo il pecorino: basta il profumo di questo piatto per conquistare tutta la famiglia

Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…

4 ore ago

Sembra uno sformato e invece è un dolce squisito di frolla e frutta, un cucchiaino tira l’altro per davvero

Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…

5 ore ago