Faccio+uscire+il+pavimento+pulitissimo%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+neanche+un+alone+da+quando+uso+questo+trucco+e+profuma+anche+per+giorni
buttalapastait
/articolo/faccio-uscire-il-pavimento-pulitissimo-non-ce-neanche-un-alone-da-quando-uso-questo-trucco-e-profuma-anche-per-giorni/221727/amp/
Fatti di Cucina

Faccio uscire il pavimento pulitissimo, non c’è neanche un alone da quando uso questo trucco e profuma anche per giorni

Se vuoi far tornare il pavimento di casa tua pulitissimo devi usare questo trucco infallibile: vedrai che brillantezza e che odore meraviglioso.

Pulire il pavimento è una delle faccende domestiche che svolgiamo con maggiore frequenza in casa. Il problema, però, è che spesso e volentieri non fai nemmeno in tempo a passare lo straccio o il micio che sulle piastrelle si formano subito dei fastidiosissimi aloni, difficili da rimuovere.

Ma niente paura, perché se vuoi ottenere un pavimento bello lindo e profumato, devi innanzitutto lasciare perdere i soliti detersivi e i classici prodotti chimici e provare questo trucco a dir poco pazzesco.  Non devi fare altro che procurarti degli ‘ingredienti’ e degli strumenti che hai già in casa, eseguire questi pochi semplici passaggi ed il risultato finale sarà garantito! Il tuo pavimento rimarrà perfettamente brillante per giorni interi.

Pavimento pulitissimo: il metodo definitivo per eliminare tutti gli aloni

Stufo di vedere i soliti fastidiosi aloni sul pavimento dopo che hai finito di passare il mocio o lo straccio? Allora devi assolutamente provare questo trucchetto infallibile. Basta una semplice passata e vedrai che risultato! Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

  • 2 litri d’acqua calda;
  • 1 cucchiaio di borotalco.

Una volta che avrai a portata di mano ciò che ti serve, riempi un secchio con due litri di acqua ed aggiungi un cucchiaio di borotalco. Mescola bene, in modo tale da far sciogliere del tuto quest’ultimo e poi immergici dentro uno straccio.

Pavimento pulitissimo: il metodo definitivo per eliminare tutti gli aloni (Buttalapasta.it)

A questo punto, non ti resterà che individuare gli aloni sul pavimento e passare lo straccio precedentemente immerso nella soluzione di acqua e borotalco, dopo averlo ben strizzato. Questa soluzione è efficace su superfici in cotto, gres, gres porcellanato e piastrelle. È sconsigliato, invece, su marmo e parquet poiché si tratta di materiali molto delicati che necessitano di essere puliti con prodotti specifici.

Ad ogni modo, per evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese, prova prima la soluzione su una piccola porzione di pavimento e verifica che sia adatta al materiale che devi pulire. Infine, non ti resterà che asciugare bene il pavimento con uno straccio asciutto e gli aloni saranno diventati solo un lontano ricordo!

Tutto merito del potere sgrassante del borotalco che va ad agire anche sulle macchie più insistenti. Geniale, non è vero? Un trucco tanto semplice quanto efficace che ti permette di avere sempre delle piastrelle belle brillanti in poche passate. Prova anche questo spray igienizzante senza alcol fatto in casa, è un portento!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

I sofficini per i miei bimbi li preparo in poche mosse: ripieno a piacere

I sofficini sono tra i secondi preferiti dei miei bimbi: li faccio a casa in…

22 minuti ago

Golose si, ma senza sensi di colpa: per un Carnevale fit ecco le ciambelle giuste

Ciambelle al cioccolato fit: morbide, leggere e golose, perfette per Carnevale senza sensi di colpa,…

46 minuti ago

Il burro di arachidi ormai me lo faccio a casa: più goloso che mai

Se anche voi andate matti per il burro di arachidi questa ricetta dovete provarla: fatto…

2 ore ago

Vellutata alla vecchia maniera, la ricetta per renderla cremosa in modo perfetta

Preparare la vellutata di funghi richiede attenzione, così da evitare errori grossolani e passaggi inutili……

4 ore ago

Cremosa e delicata, con la pasta allo yogurt il pranzo è pronto in un quarto d’ora: divina

Pochi minuti e una manciata di ingredienti: con la pasta allo yogurt il pranzo lo…

5 ore ago

Penne del Casale, cucinale ed oggi a pranzo si va in campagna

A tavola le Penne del Casale faranno la loro figura super, ed il pasto in…

6 ore ago