Fai+mangiare+le+verdure+ai+tuoi+bambini+con+questo+trucchetto+veloce%3A+basta+del+pane+vecchio
buttalapastait
/articolo/fai-mangiare-le-verdure-ai-tuoi-bambini-con-questo-trucchetto-veloce-basta-del-pane-vecchio/185683/amp/
Antipasti

Fai mangiare le verdure ai tuoi bambini con questo trucchetto veloce: basta del pane vecchio

Scopri una ricetta interessante per far mangiare le verdure ai bambini: basta del pane raffermo e qualche tocco di sapore. 

Spesso non è facile far mangiare le verdure ai bambini, sicuramente può essere una sfida. A volte però, con un pizzico di creatività, si può riuscire a trasformare anche il pane vecchio in un piatto che conquisterà i tuoi piccoli. Se stai cercando una ricetta intelligente per far mangiare le verdure a tutta la famiglia, compresi i più piccini, sei proprio nel posto giusto.

Si tratta di un piatto a base di pane raffermo, crema al formaggio e verdure deliziose. In questo modo potrai unire il nutrimento dei broccoli, la dolcezza della carota, il sapore della cipolla rossa e la morbidezza del pane con la crema al formaggio.

Scopri la ricetta passo passo per preparare delle fette di pane al forno con crema al formaggio, accompagnato da verdure fresche e deliziose. Con questo piatto conquisti tutta la famiglia.

Come far mangiare le verdure ai bambini con una ricetta deliziosa

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione di un piatto delizioso e che conquisterà il palato dei più piccoli ed esigenti.

Ingredienti:

  • 450 gr di broccoli
  • 1 carota
  • 1 cipolla rossa
  • Olio d’oliva q.b.
  • 2 uova
  • Pepe nero q.b.
  • 85 ml latte
  • 2 cucchiai farina di riso
  • 50 gr di parmigiano
  • Origano, prezzemolo q.b.
  • Burro q.b.

Procedimento:

Fette di pane filanti per integrare le verdure – buttalapasta.it

  1. Preparazione delle verdure: per prima cosa tagliare i broccoli a cimette e la carota a rondelle sottili. In una padella, soffriggere la cipolla rossa in olio d’oliva. Aggiungere quindi i broccoli e la carota, cuocendo fino a quando le verdure diventano tenere. Aggiustare di sale e pepe.
  2. Preparazione della crema: in una ciotola, mescolare le uova con la farina, aggiungendo poi parmigiano, origano, prezzemolo, sale e pepe. Aggiungere anche il latte e il burro sciolto, mescolando bene per ottenere una crema omogenea.
  3. Cottura: quindi immergere le fette di pane nella crema appena creata, assicurandosi che siano ben inzuppate. Posizionare le fette su una teglia imburrata e cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti. Quindi girare le fette di pane e cuocere per altri 5 minuti, finché risultano dorate. Servire un bel piatto di verdure con questo pane delizioso.

Note: per rendere il piatto ancora più accattivante si può aggiungere un tocco di mozzarella sui broccoli, così che risultino più gustosi.

Ecco pronti il tuo delizioso piatto a base di pane e verdure buonissime. Con questo trucchetto veloce, farai faville e conquisterai i tuoi bambini. Prova questa ricetta creativa e trasforma un pasto nutriente anche in un qualcosa di delizioso.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Come dimagrire dopo le vacanze? Il nutrizionista mi ha consigliato come fare per riuscirci con efficacia

Il come dimagrire dopo le vacanze richiede l'adozione di una serie di poche e semplici…

4 ore ago

È la nonna del food creator da 500.000 follower a svelarci la ricetta del piatto pugliese più famoso

Questo è il piatto pugliese che vorrai preparare per la tua famiglia questo weekend. Scopri…

5 ore ago

Scaloppine di pollo alla Mediterranea, tenere e sugose che ci inzuppi il pane fino all’ultimo pezzetto

Puoi realizzare delle deliziose scaloppine di pollo alla Mediterranea in pochi minuti: tenere e sugose,…

5 ore ago

Ho fatto i famosi raffaello in casa, ci ho messo appena 5 minuti: mi leccavo le dita mentre li facevo(ma non dirlo a nessuno)

Ho faticato a non farli sparire mentre li preparavo, ma con questi raffaello furbi conquisto…

6 ore ago

Il merluzzo lo faccio saporito, non voglio stressarmi con la dieta: così lo mangia tutta la famiglia

Con questo merluzzo sto leggera, ma con gusto: bastano pochi semplici ingredienti per un gusto…

7 ore ago