Fatti+passare+lo+sfizio+del+dolce%2C+con+1+banana+ed+un+po%26%238217%3B+di+cioccolato+fai+dei+dolcetti+pazzeschi+ed+hai+pronta+pure+la+merenda
buttalapastait
/articolo/fatti-passare-lo-sfizio-del-dolce-con-1-banana-ed-un-po-di-cioccolato-fai-dei-dolcetti-pazzeschi-ed-hai-pronta-pure-la-merenda/221587/amp/
Dolci

Fatti passare lo sfizio del dolce, con 1 banana ed un po’ di cioccolato fai dei dolcetti pazzeschi ed hai pronta pure la merenda

Quando ho voglia di dolce faccio sempre questi dolcetti con la banana e il cioccolato: semplici e veloci, sono perfetti da gustare a merenda.

A casa mia siamo tutti degli inguaribili golosoni, quindi non può mai mancare qualcosa di dolce in dispensa. Tuttavia, se capita che non ho niente di pronto, mi basta avere a portata di mano una banana ed un po’ di cioccolato per poter realizzare questi dolcetti pazzeschi.

Si fanno facilmente e pure in poco tempo, così siamo tutti contenti. Spesso li preparo in anticipo, in modo tale che poi i miei figli li possano mangiare anche a merenda oppure dopo cena. Insomma, sono lo spuntino ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata. Salva subito la ricetta!

Se a casa hai 1 banana e del cioccolato puoi preparare questi dolcetti golosi e veloci

Oggi il dolce ce lo facciamo con le nostre mani! Non si tratta di una torta né di altre preparazioni complicate. Basta infatti avere in casa una banana ed un po’ di cioccolato per realizzare dei dolcetti golosissimi, perfetti da gustare a merenda oppure dopo i pasti. Dei bon bon irresistibili che andranno letteralmente a ruba!

Se a casa hai 1 banana e del cioccolato puoi preparare questi dolcetti golosi e veloci (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 1 banana;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 125 grammi di biscotti secchi.

Preparazione

  1. Questi dolcetti sono così facili da fare che puoi prepararli anche all’ultimo momento. Per prima cosa, sbuccia la banana, tagliala a tocchetti, mettila in una scodella e poi schiacciala con l’aiuto di una forchetta.
  2. A parte, trita i biscotti secchi all’interno di un mixer da cucina e poi uniscili alla banana schiacciata.
  3. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo ed appiccicoso.
  4. Trita il cioccolato fondente grossolanamente e mettilo in una ciotola. Dopodiché, fallo sciogliere nel forno a microonde oppure a bagnomaria.
  5. A questo punto, potrai andare a creare i tuoi dolcetti. Stacca dei pezzetti di impasto direttamente con le mani umide e forma delle palline grandi come una noce.
  6. Passale dunque nel cioccolato fondente e mettile ad asciugare a temperatura ambiente o in frigorifero su una teglia coperta con uno strato di carta da forno.
  7. Infine, non ti resterà che servirli. Se li hai riposti in frigo, ti consiglio di tirarli fuori un po’ prima di mangiarli.

Il consiglio extra: questa preparazione si presta bene ad infinite rivisitazioni. Per esempio, una volta formate le palline di banana e biscotti secchi, potrai ricoprirle con del cocco grattugiato oppure puoi passarle nel cacao amaro in polvere. Usa la fantasia e quello che hai in casa e non potrai sbagliare! Prova anche queste tortine al cioccolato e albicocca: vanno a ruba!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Dimenticati i cereali, con il latte ci devi mangiare questi alimenti: non crederai ai benefici

Con il latte è bene mangiare altri alimenti rispetto ai canonici cereali: ecco quali sono…

3 ore ago

Se spezzi gli spaghetti in due commetti un crimine: puoi farlo solo in questi casi

Spezzare gli spaghetti dovrebbe essere illegale: si può fare solo in alcune ricette ben precise,…

4 ore ago

Mia cognata può solo imparare: con questa ricetta facilissima divento la regina del liquore al cioccolato

Stavolta non c’è storia, con questa ricetta vinco io e mia cognata muta: il liquore…

5 ore ago

Hai provato la lasagna romanesca? Con un ingrediente in più della classica, ma sempre buonissima

Buona la lasagna classica, ma con un solo ingrediente in più puoi fare la versione…

6 ore ago

Il salame turco lo faccio senza uova, ottimo anche come dessert al cenone della Vigilia

A Natale puoi servire anche il salame turco, ma fallo senza uova così nessuno farà…

7 ore ago

Plum cake di Natale con frutta candita, altro che panettone: è questo il re delle feste

Basta una fetta e sarà subito magia con questo morbido e delizioso plum cake di…

8 ore ago