Finalmente+abbiamo+scoperto+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+nel+frullato+che+Tony+Stark+bene+in+ogni+film+di+Iron+Man%3A+il+motivo+%C3%A8+sorprendente
buttalapastait
/articolo/finalmente-abbiamo-scoperto-cosa-ce-nel-frullato-che-tony-stark-bene-in-ogni-film-di-iron-man-il-motivo-e-sorprendente/208812/amp/
Fatti di Cucina

Finalmente abbiamo scoperto cosa c’è nel frullato che Tony Stark bene in ogni film di Iron Man: il motivo è sorprendente

La bevanda che Tony Stark beve ripetutamente nei vari film che lo vedono protagonista è diventata virale sui social, ma vi siete mai chiesti di cosa si tratti realmente?

Mentre ci avviciniamo al terzo anniversario della morte di Tony Stark/Iron Man nell’MCU -il prossimo 17 Ottobre- si torna a parlare nuovamente del supereroe della Marvel non per le sue incredibili gesta ma perché sui social, in particolare TikTok, sta spopolando da un paio di settimane la famosa bevanda verde che consumava ripetutamente.

Si trattava di un frullato dall’aspetto non propriamente invitante, ma che a Stark serviva per disintossicare il corpo dal palladio. Vi siete mai chiesti con quali ingrediente fosse preparato quel frullato? Qualche fan appassionato l’ha scoperto e oggi il trend sui social ha raggiunto un coinvolgimento incredibile; parliamo di oltre 200milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

La ricetta precisa del frullato resta, e probabilmente lo sarà per sempre, un mistero ma sappiamo di sicuro che l’ingrediente principale era la clorofilla. Ebbene sì, quell’elemento che dà colore alle piante e che, come sappiamo, è fondamentale per il processo della fotosintesi e quindi anche della crescita delle pianate era la vera arma segreta di Iron Man, come gli spinaci per Braccio di Ferro. A differenza delle tante attività di Stark, questa è probabilmente l’unica che tutti i fan possono provare a replicare.

Clorofilla liquida, i benefici sull’organismo

Trattandosi di una molecola vegetale presente nelle piante, a ben pensarci assumiamo da sempre la clorofilla che è presente nella maggior parte delle verdure commestibili. Va da sé quindi che nel preparare un banale frullato di verdure verdi assumeremmo già questa sostanza; sul mercato però si trova la forma liquida ovvero la sostanza tratta dalle pianate e messa in commercio in una sorta di formato concentrato per aumentarne i benefici.

I benefici della clorofilla sull’organismo -buttalapasta.it

Alla clorofilla sono attribuite proprietà antiossidanti che aiutano l’organismo ad aumentare le difese immunitarie e a proteggersi dall’azione dei radicali liberi. Oltre a questo, si ritiene anche che abbia proprietà disintossicanti ed è per questo che Tony Stark la beveva ripetutamente.

Il trend social però si concentra su altri fattori; di fatto la clorofilla in versione liquida è ottima per la pelle. In quanto antibatterico elimina i germi e velocizza il processo di guarigione delle ferite, per esempio. Ma riesce anche a migliorare la carnagione e a rallentare la comparsa delle rughe. Attenzione però se si prendono farmaci che aumentano la sensibilità alla luce solare, la clorofilla potrebbe ovviamente accentuare questo aspetto.

Inoltre favorisce la salute del sangue e dona energia, la clorofilla può infatti supportare il lavoro dell’emoglobina e aiutare a ricostruire ed integrare i globuli rossi. Ha proprietà deodoranti, nel senso che la continua assunzione nel tempo di clorofilla tende a regolare qualsiasi tipo di odore corporeo, anche quando si parla di alitosi.

Infine, supporta il fegato; le proprietà alcaline sono un vero toccasana per questo organo, proteggendolo da eventuali danni.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Recent Posts

Hai visto il metodo per fare la spesa che spopola sui social? Cos’ha di speciale

Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…

41 minuti ago

Ministero della Salute, si allarga la lista del latte ritirato: tutte le marche coinvolte

Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…

2 ore ago

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un’esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farà leccare i baffi

Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…

2 ore ago

Volevo fare il pulled pork ma tutti mi dicevano fosse difficile: ora ho la ricetta veloce e non ci rinuncio più

Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…

3 ore ago

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

4 ore ago

Spaghetti con pesto di asparagi e bottarga, frullo tutto e in pochi minuti porto in tavola un piatto gourmet che è facilissimo da preparare

Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…

4 ore ago