La ricetta per fare i fiocchi di latte in casa - buttalapasta.it
I fiocchi di latte sono un ingrediente immancabile in frigo, specie per chi è attento alla linea. Ecco la ricetta per prepararli in casa.
I fiocchi di latte sono un ingrediente gustoso e versatile: ottimi da gustare da soli, possono arricchire insalate, paste fredde, ortaggi e rosso. Sono spesso scelti anche da chi è attento alla linea perché sono una buona fonte proteica.
In commercio ne esistono diversi tipi, anche senza lattosio o light, ma che soddisfazione poterli preparare in casa e non doverli comprare più? Ecco la ricetta per preparare degli ottimi fiocchi di latte fatti in casa.
I fiocchi di latte sono delicati, gustosi e cremosi, perfetti per arricchire paste fredde, insalate ma anche per farcire ortaggi e con il tonno. Sono ottimi anche da soli per gustare qualcosa di sano, leggero e fresco. Invece che comprarli, si possono fare in casa seguendo una semplice ricetta.
Come preparare degli ottimi fiocchi di latte fatti in casa – buttalapasta.it
I fiocchi di latte fatti in casa sono pronti per essere serviti e gustati. Si possono conservare in frigorifero per circa 2-3 giorni coperti con pellicola. Se dovessero seccarsi troppo, si possono ravvivare aggiungendo del siero, del latte o della panna. Possono essere gustati da soli o essere arricchite con foglie di timo o erba cipollina. Un ottimo abbinamento è anche quello con il miele.
Insomma, con pochissimi ingredienti si potranno ottenere dei fiocchi di latte fatti in casa gustosi.
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…