Prova anche tu questa focaccia deliziosa - Buttalapasta.it
Una focaccia che metterà d’accordo tutti, anche chi non ama particolarmente le verdure. Buona, genuina e facile da preparare: provare per credere.
L’estate avanza e torna la stagione delle scampagnate, i pic-nic e i pranzi all’aperto. Chi ha la fortuna di avere una casa con giardino o terrazzo, può organizzare aperitivi con gli amici per rinfrescarsi dall’afa delle alte temperature estive davanti ad un bel drink e a qualche stuzzichino sfizioso. Ecco che abbiamo bisogno di ricette veloci da preparare, pratiche da mangiare, magari con le mani e che non siano troppo elaborate.
Per non ripiegare sulle solite patatine o focaccine comprate al supermercato, dovreste assolutamente provare questa focaccia alle verdure morbidissima, gustosa e molto semplice da preparare, che non guasta. Metterà d’accordo i vostri ospiti, anche chi non è un grande fan delle verdure e sarà perfetta per essere accompagnata da un bel drink fresco o un bicchiere di vino. Ecco come farla.
Le protagoniste di questa morbida focaccia sono, naturalmente, le verdure, che dovrai preparare con una mandolina oppure alla julienne con l’apposito elettrodomestico. Più saranno sottili, più si integreranno bene con l’impasto della tua focaccina. Naturalmente puoi decidere quali verdure ti piacciono di più, a seconda della stagione e dei tuoi gusti. In inverno, ne puoi preparare una versione con la zucca, ad esempio.
Prova anche tu questa focaccia di verdure (Buttalapasta.it)
Per chi desidera stare in forma senza rinunciare a una coccola golosa ecco le migliori…
Mia nonna fa una vellutata di zucca cremosa e dolce, lei ci aggiunge un ingrediente…
Hai comprato questa salsa? Potrebbe contenere un ingrediente pericoloso per la salute. La situazione coinvolge…
Con pochi ingredienti e il minimo sforzo potete realizzare un dolcetto facile e veloce da…
Non esiste una sola ricetta del pollo alla cacciatora, ma quella di Eurospin è davvero…
Ecco un piatto che riesce a mettere tutti d'accordo a tavola e che vi piacerà…