Friggere+senza+schizzi%3A+il+metodo+che+ti+salva+la+pelle+e+la+cucina%2C+che+genialata%21
buttalapastait
/articolo/friggere-senza-schizzi-il-metodo-che-ti-salva-la-pelle-e-la-cucina-che-genialata/166028/amp/
Trucchi e segreti

Friggere senza schizzi: il metodo che ti salva la pelle e la cucina, che genialata!

Gli schizzi d’olio finiscono ovunque? Ti svelo il metodo per dire basta a tutto questo: mai più tracce di unto, che idea geniale!

I cibi fritti sono un peccato di gola al quale ogni tanto cediamo volentieri. Tuttavia, se c’è una cosa che proprio vorremmo evitare, è stare lì a rimuovere tutte le macchie di unto diffuse a causa degli schizzi d’olio durante la cottura. Infatti i residui di olio sono forse i nemici più ostici contro i quali ‘combattere’. Rimuoverli non è così semplice. Le tracce di unto sono davvero fastidiose.

Vi sono naturalmente diversi accorgimenti da adottare per far sì che gli schizzi d’olio si riducano notevolmente come ad esempio evitare che anche la più piccola goccia d’acqua entri in contatto con l’olio bollente presente nella padella. Ma se invece ci fosse un semplice trucco da mettere in pratica per evitare che le tracce d’olio possano diffondersi in tutta la cucina? Ebbene si, ci basterà conoscere questo semplicissimo rimedio della nonna per fare in modo che gli schizzi d’olio siano solo un lontano ricordo!

Schizzi d’olio non vi temiamo! Il trucco semplicissimo per evitarli: 0 tracce d’unto in una sola mossa, provaci subito

Sono molteplici i rimedi della nonna che possono offrirci un enorme aiuto in cucina, specie quando ci dedichiamo a preparazioni un po’ più articolate o dove è richiesta una particolare attenzione. Nel caso dei cibi fritti ad esempio, non solo dobbiamo essere attenti a portare in tavola un fritto asciutto e non unto ma soprattutto croccante e saporito. Ma dobbiamo anche evitare di ungere l’intero piano cottura a causa degli schizzi d’olio. Come fermarli? Ebbene, anche in questo caso il fatidico rimedio della nonna giunge in nostro soccorso.

Utilizza il sale per fermare gli schizzi d’olio (buttalapasta.it)

Avreste mai detto che il trucco sarebbe stato utilizzare del sale grosso?Se per contrastare i cattivi odori durante la frittura dei cibi la nonna ci consiglia di aggiungere una fetta di limone nell’olio freddo, in che modo il sale ci sarà utile?  Ebbene, questo ingrediente che abbiamo in dispensa si rivela un vero portento per far sì che nemmeno un goccio d’olio schizzi fuori dal tegame!

Ci servirà una manciata di sale grosso che andremo ad aggiungere nel tegame quando l’olio è ancora freddo per vedere la ‘magia’. Il sale, come sappiamo è un ottimo ingrediente per contrastare l’umidità, in questo caso quella che si trova nella padella che contiene l’olio. A questo punto ci basterà mettere in pratica questo semplicissimo trucco per osservare ‘la magia’. Et voilà: d’ora in poi gli schizzi d’olio in cucina non saranno più un problema!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Stai lavando la frutta nel modo sbagliato: cosa stai mangiando davvero

Può bastare lavare la frutta per rimuovere la carica di pesticidi presenti sulla buccia? Ed…

2 ore ago

Cuocere la cheesecake in forno? Sì, se è quella di zucca: si sente il profumo fino al pianerottolo

Non ci rinuncio alla cheesecake con l'arrivo dell'autunno: con quella di zucca al forno il…

3 ore ago

Se sei vegano devi sapere questo: potrebbe cambiarti la vita per sempre

Cresce sempre più il numero di persone che adottano un'alimentazione vegana. Ma prima di fare…

4 ore ago

Mica con la Nutella, io il Danubio lo faccio come Fulvio Marino: al limone, più leggero e profumato

Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…

6 ore ago

Sembra un sartù, ma in realtà è un timballo al sapore d’autunno: lo scaldo anche il giorno dopo ed è sempre squisito

Sembra un sartù, ma è un timballo autunnale che non delude mai: ne faccio in…

8 ore ago

Alla mia pasta arrangiata nessuno resiste, la preparo quando sono di fretta e scommetto che incanta anche te

Saporita come poche e semplicissima da realizzare, la pasta da cucinare con la ricetta del…

11 ore ago