Frittata perfetta: i consigli utili - Buttalapasta.it
La frittata non ti viene mai bene? È sicuramente qui che sbagli: i consigli utili per un risultato a dir poco impeccabile.
Si pensa sia uno dei piatti più semplici da realizzare, ma basta qualche accorgimento sbagliato per rovinare anche una frittata. Alla sua preparazione prendono parte pochissimi ingredienti; conosciuta come un piatto ‘povero‘ e versatile ai fornelli, la frittata è spesso l’idea perfetta per portare in tavola un pasto completo, o un secondo piatto, gustoso e ricco di nutrienti.
Se è vero che deve essere gustosa, questa deve però essere anche bella da vedere. Si sa, l’occhio vuole la sua parte anche a tavola. E se finora la frittata non è mai venuta perfetta, degna della cucina francese, sarà perché abbiamo sbagliato qualcosa in fase di preparazione. Ecco perché oggi, insieme, scopriremo tutti i consigli utili per preparare la frittata perfetta.
Un secondo piatto che può essere arricchito con verdure, proteine a base di carne o pesce. Spesso si utilizza la base della frittata per realizzare gustosi rotoli gustosi e colorati da portare in tavola. Ma per un risultato che possa essere ritenuto a regola d’arte è necessario che si conoscano questi piccoli ma fondamentali consigli di cucina: ecco come preparare la frittata perfetta.
Segui questi passaggi per una frittata impeccabile – Buttalapasta.it
In fase di preparazione potremo anche scegliere di cuocere la frittata in forno. In quel caso, una volta preparato il composto, lo si verserà all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Infornare la frittata e lasciarla cuocere per circa 20 minuti a 180°C e, una volta pronta, lasciare intiepidire per poi gustare!
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…