Fritto+misto+di+pesce%2C+il+metodo+per+farlo+rimanere+croccante+quando+lo+riscaldi+a+casa
buttalapastait
/articolo/fritto-misto-di-pesce-il-metodo-per-farlo-rimanere-croccante-quando-lo-riscaldi-a-casa/208404/amp/
Trucchi e segreti

Fritto misto di pesce, il metodo per farlo rimanere croccante quando lo riscaldi a casa

La frittura di pesce piace tendenzialmente a tutto l’universo, riscaldata però perde: come farla rimanere croccante anche ore dopo?

Uno dei piaceri dell’universo è sicuramente la frittura di pesce. Non ci si pensa spesso ma è veramente uno dei piatti che qui in Italia più amiamo. Che sia di gamberi, di alici, di lattarini, di moscardini, di totani o magari di pesce con le spine, ovunque si vada , piace sempre. Un cibo che sa di estate, di mare, di vacanze e di spensieratezza.

Che in inverno ci anca così tanto da provare a replicarlo in mille modi diversi, ma a casa si sa, non è mai come al ristorante. Solo gli esperti riescono a dargli quell’aroma, quella doratura e quella straordinaria croccantezza. In molti supermercati e in molte pescherie la fanno su ordinazione, perfetta e pronta per essere gustata. Ma poi quando si arriva a casa è fredda, un po’ morbidina e ogni tanto addirittura gommosa.

Il segreto della frittura di pesce in inverno

Sia chiaro, nessuno qui è viziato, la si mangia sempre e sempre con gusto, in tutte le sue forme e dimensioni, però certo, la differenza si sente. Noi quindi oggi vi stiamo per regalare il segreto che per noi ha lo stesso valore di quello per raggiungere la vita eterna. Il segreto per far rimanere la pastella cotta delle vostre fritture miste, che queste siano di pesce o di verdure, croccante e fragrante come appena cotte.

Come riscaldare il pesce fritto (buttalapasta.it) Fonte Pexels

Prendete la frittura dal vostro frigo e allontanatela da quel pessimo microonde anche avete usato fino a ieri. Per riscaldare i cibi lui è perfetto, ma purtroppo agisce a livello molecolare, ed essendo i cibi fatti per la maggior pare da acqua, proprio come noi, renderà il tutto troppo morbido per essere gustato a dovere. E se si parla di una frittura poi, riscaldata in microonde questa perderebbe direttamente il senso. Come fare allora? Quale sarà mai questo assurdo e impensabile segreto?

Nulla di eclatanti signori, anzi se avete pensato che la soluzione fosse impossibile ed inarrivabile siete stati creduloni come noi quando abbiamo scoperto questo fantastico metodo. Il segreto è banalmente la friggitrice ad aria. Prendete una bella porzione di frittura, orami già un po’ ammollata dalle ore passate in frigo e ponetela all’interno del cestello. Meglio se ricoperto da uno strato di carta forno o ben oliato. Provare per credere, il pesce bisogna conoscerlo per poterlo fare.

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Il baccalà mica lo friggo, lo metto in padella e ci faccio un sughetto siciliano che si leccano pure il piatto

Oggi andiamo di baccalà siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma più genuina della classica ricetta fritta.…

10 minuti ago

Oggi il pranzo lo archivio in 10 minuti, leggero e pure proteico: questa me la faccio un giorni sì ed uno no, dimagrisco subito

Ecco un'idea veloce e leggera, perfetta per il pranzo: puoi mangiarla un giorno sì e…

1 ora ago

Rivoluziona il concetto di insalata estiva gustando questa bontà, la prepari in 5 minuti

Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontà, colorato e…

2 ore ago

Intossicazione da botulino, 11 ricoverati con 2 bambini gravi: come evitare i pericoli

Per colpa di una più che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…

9 ore ago

Dimentica la solita insalata di patate: la ricetta della famosa food blogger è una bomba

Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterà al primo assaggio

10 ore ago