Gabriele+Bonci+chiude+Pizzarium%2C+saracinesca+chiusa+per+il+noto+locale%3A+la+notizia+comunicata+sui+social
buttalapastait
/articolo/gabriele-bonci-chiude-pizzarium-saracinesca-chiusa-per-il-noto-locale-la-notizia-comunicata-sui-social/226790/amp/
Fatti di Cucina

Gabriele Bonci chiude Pizzarium, saracinesca chiusa per il noto locale: la notizia comunicata sui social

Gabriele Bonci lascia fan e clienti di stucco: dopo decenni di attività chiude Pizzarium, che cosa sta succedendo.

Gabriele Bonci è il mastro panificatore che ha rivoluzionato per sempre il concetto di pizza a Roma e in Italia. Con il suo lavoro è riuscito a contrapporre al modello della pizza napoletana, famoso in tutto il mondo, quello della pizza romana, più ‘scrocchiarella’.

Il suo successo è dovuto non solo al suo talento e al suo spirito imprenditoriale, ma anche alla presenza all’interno di noti programmi televisivi come La prova del cuoco e Pizza Hero. 

Ma dopo decenni di attività, il suo locale, il famoso Pizzarium di Roma, chiude i battenti. La notizia ha lasciato fan e clienti senza parola. Ecco che cosa sta succedendo.

Gabriele Bonci dopo 22 anni chiude Pizzarium

C’è fermento nell’aria a Roma, tra gli amanti della pizza e i fan di Gabriele Bonci. Sì, perché da qualche tempo ha cominciato a circolare la notizia di una presunta chiusura di Pizzarium, il famoso locale del maestro panificatore.

Gabriele Bonci dopo 22 anni chiude Pizzarium (Fonte: Instagram @bonc_gabriele – Buttalapasta.it)

Allo sguardo attento di molti romani non è sfuggito che nei locali adiacenti a Pizzarium, al civico 43 e 45, all’angolo con via Cipro, si stanno facendo dei lavori. Frattari, l’insegna di assistenza elettrodomestici che vi si trovava è stata trasferita e sembra proprio che dopo 22 anni di attività Gabriele Bonci ed Elisa Longo, sua socia ed ex moglie, abbiano trovato il luogo adatto per far crescere la loro attività.

Dalle prime indiscrezioni riportate da Gambero Rosso, sappiamo che il nuovo locale sarà caratterizzato da una grande sala luminosa, con affaccio su via Cipro e sedute a forma di cubo e lunghe panche sia all’interno che all’esterno. La cucina, invece, arriverà fino in vetrina, permettendo così ai clienti di vedere la squadra di panettieri all’opera dall’esterno.

L’ingresso rimarrà lo stesso, ma ci si troverà di fronte il nuovo bancone, con una capacità di circa 11 teglie, seguite da una parte dedicata ai fritti e alla gastronomia calda. Non mancherà, inoltre, una sezione riservata ai dolci, in particolare al maritozzo e al tiramisù. Ci saranno, poi, anche degli spazi pensati per organizzare degustazioni, eventi e dj set.

Insomma, chi temeva di perdere un pezzo di storia a Roma, alla scoperta dell’ampliamento e del restyling di Pizzarium, si è sentito decisamente rincuorato. “È un regalo con cui ricambiamo la fiducia che ci è stata data dalla gente in tutti questi anni, garantendo finalmente un ambiente più confortevole a chi ci raggiunge anche da lontano”. Ha spiegato la Longo.

Nessuna chiusura, quindi, per il nostro eroe della pizza, Gabriele Bonci. Non ci resta dunque che aspettare l’apertura del ‘nuovo’ ed ampliato Pizzarium, prevista per il mese di maggio 2025. Scoptri anche la nuova collaborazione a Napoli fra Rovagnati e Peroni.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Altro che fame notturna: queste cene funzionano sul serio ma con meno di 300 kcal

20 cene light con meno di 300 calorie: gustose e sazianti, tutte approvate dagli esperti…

1 ora ago

E chi la compra più: da quando ho imparato a farla a casa la mia crema di nocciole è una bomba

Non solo i più piccoli, nemmeno noi grandi resistiamo alla crema di nocciole: da quando…

3 ore ago

Quando mi prende la voglia di focaccia faccio questa in padella, è velocissima

Focaccia in padella: morbida dentro, leggermente croccante fuori, pronta in pochi minuti, perfetta per uno…

3 ore ago

Addio al sale: 2 ingredienti naturali per insaporire i piatti e aiutare la pressione

Il sale può diventare un problema per coloro che soffrono di pressione arteriosa particolarmente alta,…

5 ore ago

Carnevale senza queste lasagne? Anche no e alla napoletana sono il massimo

Lasagne alla napoletana: un tripudio di sapori, polpettine, ricotta filante e mozzarella che si scioglie…

5 ore ago

Non chiamatele solo supplì: vi svelo la mia versione delle Polpette di Riso in Bianco da perdere la testa.

Polpette di Riso in Bianco, con degli ingredienti alla portata che non mancano mai in…

6 ore ago