Gamberi%2C+come+sbucciarli+in+pochi+istanti%3A+il+trucco+furbo+da+provare+assolutamente
buttalapastait
/articolo/gamberi-come-sbucciarli-in-pochi-istanti-il-trucco-furbo-da-provare-assolutamente/183015/amp/
Trucchi e segreti

Gamberi, come sbucciarli in pochi istanti: il trucco furbo da provare assolutamente

Vuoi sbucciare i gamberi in pochi istanti? Ecco il trucco furbo da dover provare assolutamente: salverai le cene ed i pranzi.

I gamberi sono presenti, soprattutto in questo periodo di festività natalizie, sulla tavola di tutti gli italiani. Sono comparsi sia per la Vigilia, sia per il Natale e sia per l’ultimo dell’anno. Sono buonissimi e non possono mancare nel nostro menù. Possono essere cotti al forno ed impiattati insieme all’insalata o ai broccoli, o possono essere serviti come antipasto, su una tartina con un po’ di maionese al di sotto.

Tutti sappiamo, bene o male, come si cucinano, ma sapete invece come si sbucciano? Vediamo insieme il trucco furbo da provare immediatamente, che ci farà risparmiare davvero molto tempo. Pronti?

Desideri sbucciare i gamberi in pochi istanti? Ecco il trucco da provare

Tra i pesci più buoni da mangiare e da portare in tavola e soprattutto tra i più economici presenti in commercio, troviamo i gamberi. Quest’ultimi sono deliziosi da proporre sia come primo, uniti ad esempio a deliziose verdure come le zucchine o altro, sia come secondo, accompagnati da un’insalata verde perfetta o da qualsiasi tipo di contorno. Possono poi essere proposti come antipasto, accompagnati dalle tartine con un po’ di maionese e così via. Insomma, sono perfetti e buonissimi in qualsiasi modo preferiamo cucinarli.

Vi è però un unico grande ‘problema‘ che li accomuna e che si evince ogni volta che li acquistiamo: la difficoltà nel pulirli. Tutti abbiamo grande difficoltà perché o non vengono puliti alla perfezione o per pulirli in modo impeccabile andiamo a ‘rompere‘ l’interno del gambero stesso. Vediamo allora un trucchetto perfetto per sbucciarli senza danni: sarà più semplice del previsto.

I trucchetti per sgusciare i gamberi (Buttalapasta.it)

I trucchetti da utilizzare, in realtà, ne sono due e sono i seguenti:

  • Il primo consiste nel prendere un gambero, riporlo su un piano da lavoro e staccare, utilizzando semplicemente le mani, la testa. Contare poi 3 parti a partire dalla coda e piegare proprio lì, facendo uno ‘scatto‘ ed eliminando la parte finale del gambero. A questo punto non resta che, sempre con l’aiuto delle mani e della delicatezza, eliminare la parte centrale con le apposite zampe.
  • Il secondo metodo invece prevede l’utilizzo di cucchiaio e forchetta (per chi non ama sporcarsi le mani). Bisogna, in questo caso, mantenere il gambero con una forchetta e rimuovere la testa utilizzando il cucchiaio. Allo stesso modo rimuovere anche la coda, premendo sempre nella parte in cui abbiamo premuto con il metodo precedente. A questo punto possiamo poi, mantenendo la carne del gambero con la forchetta, eliminare anche la parte centrale del gambero stesso.

Due trucchetti rapidi e semplici che ci risolveranno un grande problema.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Picnic in giardino e cene in terrazza: i consigli di Csaba Dalla Zorza per apparecchiare la tavola all’aperto

Per apparecchiare una tavola impeccabile all'aperto segui i consigli della maestra di stile Csaba Dalla…

35 minuti ago

Nulla è meglio della dieta mediterranea per la mia linea: su suggerimento del dietologo queste seppie me le preparo ogni 3 giorni, solo 250 k/cal

Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…

2 ore ago

Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così

Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…

3 ore ago

Ditemi quello che volete, ma con le scaloppine vado sempre sul sicuro: le faccio come Bruno Barbieri e mi vengono al bacio

Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…

4 ore ago

Il consiglio del nutrizionista per dimagrire che non c’entra col cibo, averci pensato prima

C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…

5 ore ago

Non solo formaggio: la cheesecake la faccio con lo yogurt e diventa un trionfo di cremosità

Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…

6 ore ago