Come poter sgusciare i gamberi rapidamente - (Buttalapasta.it)
Vuoi sbucciare i gamberi in pochi istanti? Ecco il trucco furbo da dover provare assolutamente: salverai le cene ed i pranzi.
I gamberi sono presenti, soprattutto in questo periodo di festività natalizie, sulla tavola di tutti gli italiani. Sono comparsi sia per la Vigilia, sia per il Natale e sia per l’ultimo dell’anno. Sono buonissimi e non possono mancare nel nostro menù. Possono essere cotti al forno ed impiattati insieme all’insalata o ai broccoli, o possono essere serviti come antipasto, su una tartina con un po’ di maionese al di sotto.
Tutti sappiamo, bene o male, come si cucinano, ma sapete invece come si sbucciano? Vediamo insieme il trucco furbo da provare immediatamente, che ci farà risparmiare davvero molto tempo. Pronti?
Tra i pesci più buoni da mangiare e da portare in tavola e soprattutto tra i più economici presenti in commercio, troviamo i gamberi. Quest’ultimi sono deliziosi da proporre sia come primo, uniti ad esempio a deliziose verdure come le zucchine o altro, sia come secondo, accompagnati da un’insalata verde perfetta o da qualsiasi tipo di contorno. Possono poi essere proposti come antipasto, accompagnati dalle tartine con un po’ di maionese e così via. Insomma, sono perfetti e buonissimi in qualsiasi modo preferiamo cucinarli.
Vi è però un unico grande ‘problema‘ che li accomuna e che si evince ogni volta che li acquistiamo: la difficoltà nel pulirli. Tutti abbiamo grande difficoltà perché o non vengono puliti alla perfezione o per pulirli in modo impeccabile andiamo a ‘rompere‘ l’interno del gambero stesso. Vediamo allora un trucchetto perfetto per sbucciarli senza danni: sarà più semplice del previsto.
I trucchetti per sgusciare i gamberi (Buttalapasta.it)
I trucchetti da utilizzare, in realtà, ne sono due e sono i seguenti:
Due trucchetti rapidi e semplici che ci risolveranno un grande problema.
Nel momento in cui ho preparato questi muffin salati coi piselli, i miei bimbi hanno…
Semplici e gustose, le penne al baffo sono un primo di grande effetto perfetto per…
Una sfizio ideale per terminare il menu in bellezza, ecco come preparare il nostro dolcetto…
Con questo plumcake al limone puoi stare tranquillo: leggero e senza glutine, lo possono mangiare…
Con questi dolcetti al limone vai sul sicuro: sono buoni e golosi, ma contano pochissime…
Ecco un antipasto sfizioso che potete preparare con le vostre mani per sorprendere gli ospiti…