Gamberi in tempura: il trucco segreto per una croccantezza che non hai mai assaggiato - buttalapasta.it
Gli strepitosi gamberi in tempura possono essere il piatto forte tanto in estate quanto al cenone di Natale, una bontà senza stagione che ti delizierà.
Gamberi in tempura, un piatto originale che in tante parti in Asia va sempre per la maggiore. E che può fare da splendido antipasto o aperitivo assieme a tante altre portate. Ma che può pure essere perfetto come secondo piatto, tanto a Ferragosto quanto nelle festività natalizie. I gamberi piacciono a tutti, quando poi sono gamberi in tempura, il risultato è garantito.
La frittura dei gamberi in tempura è pressoché perfetta. E ci sono un paio di accorgimenti da attuare per avere una pietanza strepitosa come quella che vedi in foto. Prepararli sarà un vero scherzo.
Oltre a dei gamberoni oppure a delle mazzencolle, sono richiesti anche della farina, un uovo, dell’olio di arachidi e della salsa da soia come accompagnamento. E poco altro. E non dimenticare anche acqua frizzante ghiacciata ed un po’ di ghiaccio.
La ricetta dei gamberi in tempura – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: servi i tuoi gamberi in tempura con della salsa di soia in una ciotolina a parte, come fanno in Asia. E grattugia un po’ di scorza di lime sopra i gamberi appena usciti dall’olio. Il profumo che sprigionano con il calore è incredibile.
Se avete un po' di riso in casa questa ricetta non potete farvela scappare: niente…
Tortini senza forno al caffè: cremosi, veloci e golosi, perfetti per una merenda irresistibile e…
I biscotti sono uno sfizio a cui è difficile rinunciare: se ne vai matto prova…
Questa è la pizza che puoi preparare direttamente in padella: ti risolve un sacco di…
Marito e figli stamattina si sono svegliati con una richiesta: crocchè di patate. Che facevo,…
Trenette al Pesto di Basilico alla Genovese, il primo che ti conquista già solo a…