Prelibati e gustosi, provali così i gamberoni! - buttalapasta.it
Un secondo di mare stupefacente, con i gamberoni alla veneziana farete proprio un figurone: pronti in appena 10 minuti, vedrete che profumino in cucina!
Tra i piatti italiani che più adoriamo preparare, quelli a base di pesce sono assolutamente i migliori, sia per proprietà nutritive, sia per sapore. Come poter resistere davanti a una bella scodella di impepata di cozze? O ad un buon trancio di tonno, spada o salmone marinato? Per non parlare poi della frittura mista in cui calamari, gamberetti, cozze, seppioline e pesciolini sprigionano tutta la loro bontà in un involucro esterno croccante e profumato.
A noi è già venuta l’acquolina in bocca! Spesso però si tende a non preparare i gamberoni in casa per paura di rovinarli o non saperli cucinare nel modo più adatto. Considerando anche il prezzo iniziale al kg, questo timore è del tutto giustificato e lo capiamo bene. Eppure una soluzione c’è! Con la ricetta dei gamberoni alla veneziana potrete servire un secondo adatto a tutti, talmente gustoso che potrete persino fare la scarpetta con una buona fetta di pane casereccio, ricco di mollica e con una crosta ben fragrante.
L’unica accortezza sta nel pulirli a dovere, il resto sarà una vera passeggiata! Scopriamo quindi come realizzare un autentico secondo che porta la firma del mare più sfizioso.
Esattamente, i gamberoni alla veneziana li prepariamo in poco più di 10 minuti, la cottura è espressa, rapida e il sapore possiamo garantirvelo, sarà ancor più buono del profumo che riempirà la vostra cucina. I crostacei mantengono la loro preparazione arrosto, tuttavia la vera sorpresa è una salsa che verrà aggiunta successivamente in cottura, non possiamo neppure descriverla per la bontà! Ma senza indugiare oltre, ecco dosi e procedimento.
Per un tocco in più, aggiungete all’emulsione del peperoncino – buttalapasta.it
Che cosa ti consiglierà un esperto per fare in modo che il pericolo diverticolosi non…
Stella Menna, conosciuta sui social come "Una stella in cucina", torna a stupire la sua…
Questo calzone ripieno si cuoce in friggitrice ad aria e ha un impasto leggerissimo: provalo…
Facciamo una crema veloce al limone, prepariamo gli strati con i biscotti e voilà, ecco…
Prepara un bel cuoppo con dentro anche queste foglioline dorate e fritte: sono perfette per…
Eh no, basta, posa i soliti tramezzini: oggi ti conquisto con la versione di carne…