Come preparare il vero gelato al caffè - Buttalapasta.it
Preparare il gelato al caffè direttamente in casa è possibile: bastano 3 ingredienti per un risultato invidiabile al bar!
Non appena la stagione estiva bussa alle nostre porte, siamo ben felici di rinfrescare il nostro palato in tavola con dolci e fredde preparazioni. Fra queste, non manca di certo all’appello il buonissimo gelato. In tutti i gusti è sempre una tentazione, ma quello al caffè occupa sicuramente un posto in prima fila nella lista dei preferiti.
Capita che la voglia di gelato ci assalga nel momento meno opportuno per uscire per una passeggiata, ma come si dice… se la montagna non va da Maometto, allora è Maometto che va dalla montagna! Ed ecco allora che con questa ricetta vogliamo sollevarti il morale e farti preparare in casa il tuo amato gelato al caffè con l’impiego di 3 semplici ingredienti: otterrai un risultato incredibile, da fare invidia al bar. Ecco come prepararlo.
Preparare il gelato fatto in casa non è poi così difficile. Bastano pochi accorgimenti per ottenere un risultato cremoso e spumoso proprio come quello che amiamo tanto gustare quando siamo fuori casa. Per la sua realizzazione in questo caso utilizzeremo 3 ingredienti che abbiamo sicuramente in casa e il gioco sarà fatto. Ecco la ricetta.
Segui questi passaggi per un gelato al caffè pazzesco! – Buttalapasta.it
Per renderlo ancora più goloso, possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato fondente: il connubio è una vera tentazione per il palato!
È "azzeccata" per indicare la sua densità e cremosità: la compattezza di questa pasta e…
Cosa mangiare dopo i 60 anni per favorire digestione, salute e benessere senza appesantirsi o…
Non pensavo che cotte in friggitrice ad aria mi sarebbero piaciute e invece sono anche…
Cotolette di maiale: non sono fritte a caso, ti svelo il trucco che le rende…
Giorgio Locatelli continua a essere uno dei protagonisti più seguiti dai media. Questa volta, però,…
Saltimbocca alla romana: li preparo in un attimo come da manuale ma sono perfetti come…