Gelato+al+caff%C3%A8+come+quello+del+bar%3A+solo+3+ingredienti+per+un+risultato+pazzesco
buttalapastait
/articolo/gelato-al-caffe-come-quello-del-bar-solo-3-ingredienti-per-un-risultato-pazzesco/196413/amp/
Dolci

Gelato al caffè come quello del bar: solo 3 ingredienti per un risultato pazzesco

Preparare il gelato al caffè direttamente in casa è possibile: bastano 3 ingredienti per un risultato invidiabile al bar!

Non appena la stagione estiva bussa alle nostre porte, siamo ben felici di rinfrescare il nostro palato in tavola con dolci e fredde preparazioni. Fra queste, non manca di certo all’appello il buonissimo gelato. In tutti i gusti è sempre una tentazione, ma quello al caffè occupa sicuramente un posto in prima fila nella lista dei preferiti.

Capita che la voglia di gelato ci assalga nel momento meno opportuno per uscire per una passeggiata, ma come si dice… se la montagna non va da Maometto, allora è Maometto che va dalla montagna! Ed ecco allora che con questa ricetta vogliamo sollevarti il morale e farti preparare in casa il tuo amato gelato al caffè con l’impiego di 3 semplici ingredienti: otterrai un risultato incredibile, da fare invidia al bar. Ecco come prepararlo.

Il gelato al caffè perfetto esiste e lo prepari con soli 3 ingredienti: proprio come quello del bar

Preparare il gelato fatto in casa non è poi così difficile. Bastano pochi accorgimenti per ottenere un risultato cremoso e spumoso proprio come quello che amiamo tanto gustare quando siamo fuori casa. Per la   sua realizzazione in questo caso utilizzeremo 3 ingredienti che abbiamo sicuramente in casa e il gioco sarà fatto. Ecco la ricetta.

Segui questi passaggi per un gelato al caffè pazzesco! – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 3 Tazzine di caffè della moka
  • 100g di Zucchero semolato
  • 500ml di Panna per dolci

Preparazione

  1. Sarebbe preferibile utilizzare il bimby per ottenere un risultato più cremoso, ma una normale frusta a mano potrà comunque essere un’ottima alleata. Quello che dobbiamo fare, innanzitutto, è preparare il caffè e lasciarlo raffreddare completamente. Solo quando sarà freddo, potremo aggiungere a questo lo zucchero semolato.
  2. Montiamo caffè e zucchero fino a ottenere una spuma leggera alla quale aggiungiamo poi la panna liquida per dolci. Iniziamo a montare il tutto, noteremo che il nostro composto poco a poco acquisirà consistenza e compattezza.
  3. Una volta ottenuta una crema ben montata, potremo trasferirla all’interno di un recipiente e riporla in freezer per un paio d’ore. A questo punto, il nostro gelato al caffè è pronto per essere gustato.
  4. Riponiamolo all’interno di una coppetta e decoriamo eventualmente con una spolverata di cacao amaro. Et voilà: non resta che gustarlo!

Per renderlo ancora più goloso, possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato fondente: il connubio è una vera tentazione per il palato!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Ma quali integratori o palestra, la ritenzione idrica la elimini con questi 2 alimenti

Niente integratori costosi od ore in palestra, per eliminare una volta per tutte la ritenzione…

5 ore ago

Con i muffin zucca e mandorle so già di conquistare tutti: impasto semplice così anche i pasticcioni si sentiranno pasticceri

Sono davvero deliziosi questi muffin zucca e mandorle, inoltre l'impasto è a prova di pasticcione:…

6 ore ago

Le castagne fanno ingrassare? La nutrizionista svela quante e come mangiarle per non prendere peso

Le castagne sono deliziose, ma la domanda è: fanno ingrassare? Ecco i consigli della nutrizionista…

7 ore ago

Per fare questa schiacciata di spinaci mi è bastata della pasta fillo: spedisco tutto in pirofila e ceno in 10 minuti

Basta solo qualche rotolo di pasta fillo per ottenere una schiacciata di spinaci deliziosa: veloce,…

8 ore ago

Lasagna vegetale anche di lunedì | Così non devo aspettare più la domenica

Non bisogna mica aspettare la domenica per gustare un buon piatto di lasagne, ecco perché…

9 ore ago

Non avrei mai pensato che le castagne potessero diventare così buone: ecco la mia ricetta preferita

Castagne croccanti al rosmarino e miele, la bontà autunnale della quale non farai più a…

10 ore ago