Giappone%2C+cucina+italiana+in+prima+serata+nella+fiction+tv+%E2%80%9CBambino%E2%80%9D
buttalapastait
/articolo/giappone-cucina-italiana-in-prima-serata-nella-fiction-tv-bambino/140586/amp/
Categories: Cucina in TV

Giappone, cucina italiana in prima serata nella fiction tv “Bambino”

Si sa, in Giappone ci considerano artisti, dotati di buon gusto e creativamente prolifici. Impazziscono per la nostra moda, la nostra arte, le nostre città storiche e la nostra cucina. Non è quindi difficile credere all’enorme successo ottenuto Dalla fiction tv “Bambino”, serial giapponese focalizzato sulla cucina e la cultura del viver bene in Italia.


Il programma, la cui ultima puntata è andata in onda pochi giorni fa in prima serata , ha registrato una share media del 16% , piazzandosi tra le fiction più seguite della stagione.
Ma di cosa parla questo serial? È la storia di Ban Bambino, giovane cuoco di provincia arrivato a Tokyo per lavorare al famoso ristorante Baccanale dove si fa una cultura sulla cucina del Belpaese, gli abbinamenti cibo-vino e la lingua italiana.
La qualità del programma è stata avvalorata dalla collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Tokyo e dall’ Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) con l’agenzia di comunicazione Brain, con l’obiettivo comune di realizzare il serial nel rispetto dell’italian style grazie al supporto di una rete di ristoranti , caffè e atelier italiani di Tokyo.
Redazione Buttalapasta

Recent Posts

Se hai a casa questa spezia hai un pronto soccorso naturale a portata di mano: insieme al pepe fa miracoli

Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…

35 minuti ago

Non faccio arrivare l’inverno senza brownies alle noci: teneri e croccanti insieme, insuperabili

Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…

2 ore ago

Con quello che costa mica accendo il forno per 2 finocchi: li faccio alla griglia, conditi con una salsina

I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…

3 ore ago

Uova alla diavola in pochi minuti | La ricetta in friggitrice ad aria non si batte

Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…

3 ore ago

Polpette di zucca e lenticchie, il modo migliore per fare mangiare gli ortaggi ai bambini

Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…

4 ore ago

Dimenticati i soliti rustici: questo lo fai con speck, ricotta e noci e diventa il re della tavola

Nessuno resiste ad un rustico stuzzicante, ma se si tratta di questo con speck, ricotta…

6 ore ago