Gli+abbinamenti+pi%C3%B9+potenti+di+sempre%3A+mangia+insieme+questi+cibi+e+depuri+l%26%238217%3Borganismo+in+pochissimo+tempo
buttalapastait
/articolo/gli-abbinamenti-piu-potenti-di-sempre-mangia-insieme-questi-cibi-e-depuri-lorganismo-in-pochissimo-tempo/226594/amp/
Fatti di Cucina

Gli abbinamenti più potenti di sempre: mangia insieme questi cibi e depuri l’organismo in pochissimo tempo

Con questi cibi depuri l’organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l’effetto è garantito al cento per cento.

La prova costume si avvicina sempre di più e molti di noi sono già alle prese con diete e sessioni intense di fitness per cercare di rimettersi in forma prima dell’estate. Se anche tu rientri in questa categorie di persone, ti interesserà di sicuro sapere che per depurare l’organismo e dare un’accelerata al metabolismo è possibile adottare anche qualche altro semplice, ma efficace accorgimento.

Per esempio, mangiando insieme questi cibi si ottiene un effetto detox potentissimo. Sì, perché spesso non basta mangiare sano per vedere i risultati sperati, occorre anche saper fare i giusti abbinamenti fra gli alimenti che portiamo in tavola.

Mangia insieme questi cibi e depuri l’organismo: gli abbinamenti detox più potenti

Per perdere peso, depurare l’organismo e dare un’accelerata al metabolismo non basta mangiare in modo sano e bilanciato, ma occorre anche fare attenzione a come combini insieme le sostanze nutritive. Per esempio, se mangi insieme questi alimenti noterai fin da subito un effetto detox incredibile!

Mangia insieme questi cibi e depuri l’organismo: gli abbinamenti detox più potenti (Buttalapasta.it)

  • Asparagi + uova: gli asparagi sono dei diuretici naturali, ricchi di antiossidanti utili alla detossificazione. Le uova, invece, favoriscono il metabolismo dei grassi nel fegato. Insieme, quindi, sono una combinazione detox potentissima. Si possono fare in tantissimi modi diversi: sbollenta gli asparagi e poi passali in padella con sopra le uova cotte al tegamino, oppure fai un’insalata di asparagi e uova sode o, ancora, prepara una frittata agli asparagi.
  • Finocchi + limone: il finocchio stimola la diuresi e riduce il gonfiore addominale, mentre il limone, ricco di vitamina C, sostiene la funzione epatica e la produzione di enzimi detossificanti. Puoi consumarli insieme sotto forma di tisana oppure puoi fare i finocchi in insalata, conditi con il succo di limone.
  • Cetriolo + menta: il cetriolo è composto per il 96% da acqua ed è quindi uno dei migliori alleati per eliminare le tossine con l’urina. La menta, dal canto suo, riduce l’infiammazione intestinale e favorisce la digestione. Per consumarli insieme, puoi preparare un’acqua aromatizzata al cetriolo e menta.
  • Tè verde e zenzero: è un altro abbinamento classico per chi è solito consumare bevande detox. Il tè verde, in particolare, favorisce l’eliminazione delle tossine e migliora la funzione renale. Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie, stimola la digestione e favorisce l’assorbimento dei nutrienti.

Ora che conosci anche tu queste combinazioni vincenti, non potrai più farne a meno! Prova subito a consumare insieme questi cibi e vedrai che risultati! Vuoi sapere se le barrette dietetiche fanno davvero dimagrire? Allora non perderti questo articolo.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

La nota food blogger Giulia fa impazzire il web: ecco l’antipasto natalizio più visto del momento

Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…

38 secondi ago

Polpo e patate, non il classico ma con un tocco speciale come mi ha insegnato mamma: ti lecchi i baffi

Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…

3 minuti ago

Muffin speciali con ingrediente segreto, lo metto sempre e diventano strepitosi, non posso farne a meno

Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…

1 ora ago

Fettuccine cremose allo zafferano, la ricetta segreta che i ristoranti non ti diranno mai

Le fettuccine cremose allo zafferano sono il primo piatto che preferirai sempre di domenica e…

2 ore ago

Per riciclare il risotto avanzato niente arancini: lo faccio al salto e si sgranocchia che è un piacere

Ogni volta che mi avanza del risotto ci preparo la versione al salto: sfiziosa e…

3 ore ago

Mangi spesso da solo? Secondo gli esperti stai mettendo a rischio la tua salute senza saperlo

Sono tante le persone che vivono da sole e che, quindi, consumano i pasti in…

4 ore ago