Gnocchi home made, quali gli errori da non fare - buttalapasta.it
Quali errori evitare durante la preparazione degli gnocchi? Il segreto perfetto per realizzarli a casa e stupire così gli ospiti.
Un piatto di gnocchi fumanti ed è subito festa, tra spirito di convivialità e allegria. La ricetta è antica e come da tradizione due gli ingredienti principali: farina e patate bollite. Pur vero che ciascuno può creare proprie varianti, per esempio con l’impiego della ricotta e spinaci, simili agli ‘gnudi’ toscani oppure i famosi ‘pisarei’ emiliani ovvero gnocchetti di pane e acqua abbinati ai fagioli: come si evince, dunque, Regione che vai, rivisitazione che trovi. Tuttavia, nonostante la varietà, i classici mettono d’accordo tutti.
Come poter rimanere indifferenti dinanzi all’atmosfera che si crea in cucina, tra il profumo inebriante delle patate cotte e la nuvola di farina che si dispiega e volteggia nell’aere? Una bellissima fiaba casalinga eppure non sempre procede come si desidera. In questo caso potrebbero sorgere problemi, durante la preparazione degli gnocchi, dati da numerosi fattori. A questo punto come fare per rimediare? Probabilmente complicato recuperare ma ecco qualche consiglio da vero Chef per non sbagliare più.
Talvolta ci si diletta tra i fornelli, dando sfogo alla fantasia o rispettando pedissequamente il ricettario. Provare gli gnocchi home made è una bella sfida per quanto non complicata, soprattutto dal punto di vista degli ingredienti. Ciononostante realizzare quel delicato equilibrio proprio tra di essi è molto difficile, senza contare la qualità della materia prima, perché ne dipende la buona riuscita del risultato finale. Ad esempio possono rivelarsi troppo acquosi o al contrario particolarmente duri.
Qualche piccolo segreto per gnocchi al top – buttalapasta.it
D’altronde, sia che gli gnocchi si realizzino con le patate o in altre versioni, la bellezza, a livello gustativo, rimane la loro morbidezza. Perciò, ecco quali errori da evitare, durante le diverse fasi di una ricetta, adoperando determinate accortezze:
Solo seguendo questi consigli gli gnocchi saranno perfetti, sia per quanto riguarda la consistenza che il sapore, garantendo così un gran figurone a tavola.
Per colpa di una più che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…
Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterà al primo assaggio
Sono talmente gustosi da non sembrare dei filetti di merluzzo, anche i bambini li ameranno…
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…
Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…