Gonfiore addominale? Queste erbe aromatiche ti aiuteranno a sgonfiarti - buttalapasta.it
Quali mosse puoi mettere in atto per contrastare il gonfiore addominale e tornare a stare bene. Rimarrai sorpreso da quanto è facile risolvere questo problema.
Gonfiore addominale, è una situazione di grande fastidio che può risultare persino invalidante quando colpisce forte. Ti puoi sentire talmente “abbuffato” che proprio non ce la fai nemmeno a muoverti. E persino stare disteso può risultare più complicato. Contro il gonfiore addominale è necessario trovare la giusta forma e sgonfiarti, e come puoi fare? Questa condizione può sorgere perché molto probabilmente hai esagerato a tavola, oppure durante l’aperitivo, od in un qualsiasi altro momento.
Alimenti come gli snack – che siano dolci o salati – le bibite gassate, tanto dolci quanto di altri aromi, i prodotti da forno che sono pieni di carboidrati, sono tra i principali alimenti che ti causano gonfiore addominale. Puoi trovare una buona soluzione con l’adozione di alcuni metodi semplici ma al tempo stesso efficace, per ritrovare il benessere che hai perduto. Che cosa ti potrà tornare utile? Un buon nutrizionista potrà darti i seguenti suggerimenti su come per ridurre e persino per eliminare con efficacia il gonfiore addominale.
Ci sono delle erbe aromatiche che possiedono delle proprietà molto utili per togliere di mezzo il gonfiore addominale. Lo sapevi? Le più consigliate sono:
Cosa fare per eliminare il gonfiore addominale? – buttalapasta.it
Poi ci sono anche altri ingredienti sani e naturali come l’equiseto, la betulla, lo zenzero ed il ciliegio. E sono tutti quanti utili da impiegare per la preparazione di una buona tisana. Si tratta di componenti che favoriscono la digestione, che sono ricchi di fibre, o antinfiammatori ed antispasmodici, rilassanti e stimolanti, o che possiedono tutte quante queste caratteristiche. E sono l’ideale per contrastare il gonfiore addominale.
Puoi anche usarne due o tre insieme e sperimentare con delle combinazioni efficaci, alla ricerca di sapori sempre nuovi e sorprendenti. Per preparare una tisana salutare e sgonfiante devi lasciare in infusione semi o foglie per almeno una decina di minuti.
Fai bollire l’acqua, quindi mescola per bene, filtra e bevi tutto ben caldo o dopo averlo fatto leggermente intiepidire. Nel giro di qualche decina di minuti comincerai a notare gli effetti benefici di questa soluzione contro il gonfiore addominale.
Come preparare una buona tisana in pochi minuti – buttalapasta.it
L’assunzione regolare di queste tisane, che puoi bere sia di prima mattina che al pomeriggio, oppure di sera a debita distanza dopo cena e prima di andare a dormire, ti fornirà tanti nutrienti e la protezione che cerchi contro quella fastidiosa sensazione in cui potresti sentirti gonfio. E c’è anche qualcosa che ti può aiutare a dimagrire ed a depurarti, in maniera super efficace ed alla grandissima.
Con questo sughetto farete arrivare il profumo anche alla vicina, un primo di mare che…
L'hai mai provata la frittata di agretti? Super soffice e sfiziosa, viene alta e non…
Non ho intenzione di mangiare la solita pasta fredda per tutta la bella stagione: con…
Ecco come preparare un dolcetto facile e veloce in pochi passaggi seguendo una ricetta adatta…
Se vuoi fare il pieno di proteine dovresti provare questo polpettone senza carne: è leggero…
Con 2 semplici cipolle preparo un contorno veloce, ma gustoso, perfetto da servire con i…