Grissini+di+pasta+fillo%3A+croccanti+e+friabilissimi%2C+daranno+al+tuo+aperitivo+in+casa+una+marcia+in+pi%C3%B9
buttalapastait
/articolo/grissini-di-pasta-fillo-croccanti-e-friabilissimi-daranno-al-tuo-aperitivo-in-casa-una-marcia-in-piu/187228/amp/
Antipasti

Grissini di pasta fillo: croccanti e friabilissimi, daranno al tuo aperitivo in casa una marcia in più

Scopri come preparare dei deliziosi grissini di pasta fillo fatti in casa: talmente friabili e buoni che ti faranno fare figurone. 

Quando si tratta di aperitivi, non c’è nulla di più versatile e delizioso dei grissini assortiti. Amati da tutti, grandi e piccini, questi bastoncini di pane possono diventare i veri protagonisti dell’aperitivo se preparati con cura e amore. Se sei curioso di conoscere la ricetta dei grissini di pasta fillo, croccantissimi e deliziosi, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo la ricetta per preparare dei grissini così croccanti e friabili che i tuoi ospiti non potranno più farne a meno. Inoltre, ti proponiamo diversi condimenti per creare un assortimento delizioso di questi fantastici bastoncini di pane.

Scopri la ricetta passo passo per preparare i grissini di pasta fillo: una scelta croccante, friabile e ricca di sapore. Accompagnali ad un buon bicchiere di vino o ad una selezione di formaggi e salumi e vedrai che aperitivo di successo.

Grissini di pasta fillo: ricetta deliziosa e super friabile per un aperitivo strepitoso

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare dei deliziosi grissini di pasta fillo assortiti. Basterà giocare con le spezie ed il semi e usare il giusto quantitativo di olio, per ottenere il risultato migliore che tu possa immaginare. E se non ami le spezie, anche con sale e olio saranno strepitosi. Da provare!

Olio e pasta fillo per grissini deliziosi – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone:

  • 20 fogli di pasta fillo
  • 200 ml di olio extravergine d’oliva
  • Curry q.b.
  • Paprika q.b.
  • Semi di finocchio q.b.
  • Timo e rosmarino q.b.

Procedimento:

  1. Per prima cosa srotolare un foglio di pasta fillo e spennellarlo con dell’olio extravergine d’oliva. Condire con il curry, distribuendolo in modo uniforme. Poi arrotolare con cura il foglio su se stesso, in modo da formare un grissino sottile e lungo.
  2. Per aggiungere varietà di sapore, preparare gli altri grissini con diversi condimenti. Condirne alcuni con del curry, altri con la paprika, altri ancora con i semi di finocchio e infine altri con timo e rosmarino. Ripetere questo processo in modo che ci sia un assortimento vario.
  3. Una volta pronti tutti i grissini assortiti, stenderli su una teglia foderata con carta forno. Spennellare nuovamente la superficie con olio extravergine d’oliva e infornare a 200 gradi in forno ventilato per circa 15 minuti, finché non diventano super croccanti.

Ecco pronti i grissini di pasta fillo assortiti, friabili e deliziosi. Questa ricetta è così semplice da seguire e così gustosa che non potrai più farne a meno. Darà quel tocco di gusto in più al tuo aperitivo e arricchirà la tua cena. Gioca con le spezie e sperimenta diversi abbinamenti, anche con delle salse speciali fatte in casa, e vedrai che gran successone!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Questi alimenti “salva pressione” non devono mai mancare a tavola: non puoi credere qual è l’ultimo

Ci sono degli alimenti "salva pressione", quelli da prediligere a tavola in caso di pressione…

7 ore ago

Questi biscotti al cioccolato sono arrotolati e vengono una favola: provali e spariscono in meno di 10 secondi

Hai mai provato i biscotti al cioccolato arrotolati? Una chicca tutta da scoprire e facilissima…

8 ore ago

Come conservare la zucca: non solo frigorifero e freezer, con questi metodi ti dura il doppio

Per conservare la zucca puoi ricorrere al frigorifero e la freezer oppure ad uno di…

9 ore ago

Marco Mengoni, oltre ad essere cantante è anche buongustaio: questo piatto ogni volta lo fa sognare

Oltre ad essere cantante, Marco Mengoni è prima di tutto una persona con i suoi…

10 ore ago

Stai lavando la frutta nel modo sbagliato: cosa stai mangiando davvero

Può bastare lavare la frutta per rimuovere la carica di pesticidi presenti sulla buccia? Ed…

12 ore ago

Cuocere la cheesecake in forno? Sì, se è quella di zucca: si sente il profumo fino al pianerottolo

Non ci rinuncio alla cheesecake con l'arrivo dell'autunno: con quella di zucca al forno il…

13 ore ago