Guarda che meraviglia questi tortini dal cuore freddo, li faccio senza cottura ovvio e si mangiano che è un piacere - buttalapasta.it
Questi tortini si fanno senza cottura e hanno il cuore freddo, insomma sono perfetti per l’estate: uno tira l’altro e anche i bambini ne andranno matti!
Per evitare di cucinare e accendere fornelli e forno nelle calde giornate d’estate si devono cercare delle ricette facili e veloci da proporre a pranzo e cena. Insalatone, frittate, pasta fredda, secondi veloci a base di carne e pesce, sono questi i piatti che la fanno da padroni durante il periodo estivo.
Lo stesso discorso, però, vale anche per i dolci e i dessert. Se non volete farne totalmente a meno per tutti i mesi caldi, dovrete trovare delle alternative alle classiche ricette che si cuociono in forno, o anche in padella. Dite addio, quindi, alle solite crostate, ciambelle o muffin, e apritevi alla possibilità di provare qualcosa di fresco e gustoso come gelati, semifreddi e sorbetti.
Con un pizzico di fantasia, però, si possono trovare alternative anche a questi dolci freddi. Se non volete un grande classico come il tiramisù o il gelato, potete realizzare con le vostre mani un semifreddo sfizioso e dal gusto incredibile. Si tratta di piccoli tortini che non si cuociono in forno e hanno il cuore freddo! Ebbene sì, la ricetta è più semplice di quanto pensiate e soprattutto non ha bisogno di alcuna cottura! Volete sapere come si fanno questi dolcetti?
Se siete alla ricerca di un dessert fresco e saporito da proporre ai vostri commensali o alla vostra famiglia per merenda, questi tortini fanno decisamente al caso vostro. Si preparano con i biscotti Pavesini che faranno da involucro per la vostra crema deliziosa a base di panna e caffè e il risultato finale sarà spettacolare. Niente cottura né grandi sforzi per realizzare questo dessert, cosa aspettate a scoprire come si prepara?
Questi tortini dal cuore freddo sono una vera delizia: si fanno senza cottura e uno tira l’altro, con il ripieno di panna e caffè poi sono una bomba! – buttalapasta.it
Guardandoli, sembreranno dei veri e propri tortini ma in realtà saranno fatti di biscotti e non avranno bisogno di cottura. Cosa c’è di meglio? Buon appetito!
Per Benedetta Parodi è arrivato il momento di uscire allo scoperto: si tratta di una…
Spesso a casa mia si lamentavano della pasta e ceci secca e asciutta: ho risolto…
Preparate insieme a noi le migliori ricette di dolci con la zucca facili e veloci…
Ormai è da anni che essicco le castagne come una volta, proprio come la mia…
Ritirato un lotto di un prodotto molto usato in cucina: trovate sostanze potenzialmente tossiche. Se…
È arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del dolcetto…