Guarda+che+meraviglia+questi+tortini+dal+cuore+freddo%2C+li+faccio+senza+cottura+ovvio+e+si+mangiano+che+%C3%A8+un+piacere
buttalapastait
/articolo/guarda-che-meraviglia-questi-tortini-dal-cuore-freddo-li-faccio-senza-cottura-ovvio-e-si-mangiano-che-e-un-piacere/232529/amp/
Dolci

Guarda che meraviglia questi tortini dal cuore freddo, li faccio senza cottura ovvio e si mangiano che è un piacere

Questi tortini si fanno senza cottura e hanno il cuore freddo, insomma sono perfetti per l’estate: uno tira l’altro e anche i bambini ne andranno matti!

Per evitare di cucinare e accendere fornelli e forno nelle calde giornate d’estate si devono cercare delle ricette facili e veloci da proporre a pranzo e cena. Insalatone, frittate, pasta fredda, secondi veloci a base di carne e pesce, sono questi i piatti che la fanno da padroni durante il periodo estivo.

Lo stesso discorso, però, vale anche per i dolci e i dessert. Se non volete farne totalmente a meno per tutti i mesi caldi, dovrete trovare delle alternative alle classiche ricette che si cuociono in forno, o anche in padella. Dite addio, quindi, alle solite crostate, ciambelle o muffin, e apritevi alla possibilità di provare qualcosa di fresco e gustoso come gelati, semifreddi e sorbetti.

Con un pizzico di fantasia, però, si possono trovare alternative anche a questi dolci freddi. Se non volete un grande classico come il tiramisù o il gelato, potete realizzare con le vostre mani un semifreddo sfizioso e dal gusto incredibile. Si tratta di piccoli tortini che non si cuociono in forno e hanno il cuore freddo! Ebbene sì, la ricetta è più semplice di quanto pensiate e soprattutto non ha bisogno di alcuna cottura! Volete sapere come si fanno questi dolcetti?

Questi tortini dal cuore freddo sono una vera delizia: si fanno senza cottura e uno tira l’altro, con il ripieno di panna e caffè poi sono una bomba!

Se siete alla ricerca di un dessert fresco e saporito da proporre ai vostri commensali o alla vostra famiglia per merenda, questi tortini fanno decisamente al caso vostro. Si preparano con i biscotti Pavesini che faranno da involucro per la vostra crema deliziosa a base di panna e caffè e il risultato finale sarà spettacolare. Niente cottura né grandi sforzi per realizzare questo dessert, cosa aspettate a scoprire come si prepara?

Questi tortini dal cuore freddo sono una vera delizia: si fanno senza cottura e uno tira l’altro, con il ripieno di panna e caffè poi sono una bomba! – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di Pavesini al cacao
  • 200 ml di latte condensato
  • 500 g di panna per dolci
  • 1 cucchiaio di caffè solubile in polvere
  • 4 cucchiai di caffè freddo
  • 300 ml di latte
  • panna già montata q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa bagnate i biscotti nel latte (preferibilmente già zuccherato) e intanto occupatevi di montare il vostro composto a base di panna e caffè, che sarà la crema dei vostri tortini.
  2. Prendete la panna fredda e montatela insieme al cucchiaio di caffè solubile e al caffè freddo. Quando il composto sarà quasi montato, aggiungete il latte condensato e continuate a montare.
  3. Prendete i pirottini per i tortini e ricopriteli con pellicola trasparente, poi disponete all’interno i Pavesini per realizzare la base e le pareti dei vostri tortini.
  4. Versate all’interno la crema che avete preparato e poi richiudete i vostri tortini con altri biscotti Pavesini imbevuti.
  5. Chiudete i tortini con la pellicola trasparente e lasciateli almeno 5 ore in freezer prima di servirli. Una volta pronti, spruzzateci sopra della panna montata e saranno perfetti.

Guardandoli, sembreranno dei veri e propri tortini ma in realtà saranno fatti di biscotti e non avranno bisogno di cottura. Cosa c’è di meglio? Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Quello che ti hanno detto sulla lavastoviglie sono fake news: queste 5 bufale te le sei sempre bevute

Lo sai che ti hanno sempre detto fake news sulla lavastoviglie? Tutti hanno creduto a…

6 ore ago

Come si serve il panettone? Si può mangiare con le mani? Cosa dice il Galateo (e Csaba dalla Zorza)

Il panettone si può mangiare con le mani? Come si serve? Ecco la risposta del…

7 ore ago

Solo acqua e zucchero a velo: ci aggiungi po’ di colorante e via a decorare i biscotti di Natale

Ti bastano acqua e zucchero a velo: aggiungi il colorante e potrai decorare i tuoi…

8 ore ago

Niente arrosto con le patate, oggi vado di spezzatino ma lo faccio toscano con il vino buono

Questo spezzatino toscano fatto con il vino buono è pure meglio dell'arrosto: la ricetta tradizionale,…

9 ore ago

Il segreto è nella vaniglia, questa torta la faccio proprio alla vecchia maniera

Durante il weekend, una delle cose che mi piace di più fare senza ombra di…

10 ore ago

Zuccotto di Natale, il dolce fantastico che ruba la scena al panettone: mi ha fatto fare un figurone

Con lo zuccotto di Natale conquisterai tutti. Penseranno che tu abbia comprato questo fantastico dessert…

11 ore ago