Guarda come ti faccio innamorare della pasta e fagioli napoletana: con la ricetta di Cannavacciuolo conquisti pure i più capricciosi (Buttalapasta.it)
Se vuoi fare una pasta e fagioli irresistibile devi assolutamente provare la ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo: con il suo tocco magico viene uno spettacolo!
La pasta e fagioli è un piatto tipico della cucina italiana. È diffuso praticamente in tutto il Paese, con qualche rivisitazione a seconda della regione d’origine. Per esempio, in Umbria, Toscana e Marche si usa molto fare la pasta con i fagioli e le cotiche.
In Abruzzo, Lazio e Molise si fanno le sagne con i fagioli, un tipico formato di pasta fresca. In Emilia Romagna, invece, si usano i maltagliati. La pasta e fagioli veneta è rigorosamente bianca, mentre in altre zone d’Italia si può fare anche con l’aggiunta di un po’ di pomodoro.
Insomma, paese che vai, usanza che trovi! Anche tantissimi chef professionisti propongono la pasta e fagioli nelle loro cucine. Il giudice di MasterChef Antonino Cannavacciuolo, in particolare, fa una versione gourmet a dir poco spettacolare.
La pasta e patate dello chef Antonino Cannavacciuolo riprende la ricetta tradizionale campana, con qualche rivisitazione gourmet. Sono sicura che quando l’avrai provata non vorrai lasciarla più perché è a dir poco irresistibile. Se ti piace la cucina dello chef Cannavacciuolo prova anche la sua pasta e patate.
Pasta e fagioli napoletana: impossibile resistere alla ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo (Fonte: Antoninocannavacciuolo.it – Buttalapasta.it)
È un grave errore buttare le foglie del limone perché hanno un potenziale unico e…
Che cosa ti consiglierà un esperto per fare in modo che il pericolo diverticolosi non…
Stella Menna, conosciuta sui social come "Una stella in cucina", torna a stupire la sua…
Questo calzone ripieno si cuoce in friggitrice ad aria e ha un impasto leggerissimo: provalo…
Facciamo una crema veloce al limone, prepariamo gli strati con i biscotti e voilà, ecco…
Prepara un bel cuoppo con dentro anche queste foglioline dorate e fritte: sono perfette per…