Guarda+come+ti+libero+da+piastre+e+parrucchiere%3A+mai+avuto+capelli+pi%C3%B9+forti+e+lucidi%2C+li+asciugo+e+sembrano+rinati
buttalapastait
/articolo/guarda-come-ti-libero-da-piastre-e-parrucchiere-mai-avuto-capelli-piu-forti-e-lucidi-li-asciugo-e-sembrano-rinati/219350/amp/
Fatti di Cucina

Guarda come ti libero da piastre e parrucchiere: mai avuto capelli più forti e lucidi, li asciugo e sembrano rinati

C’è un sistema infallibile per avere sempre capelli lucidi e forti: non serve andare dal parrucchiere, bastano questi ingredienti che hai già in casa.

Per avere capelli sempre sani, forti e lucenti non serve andare di continuo dal parrucchiere, né tanto meno utilizzare prodotti professionali. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Tra poco, infatti, ti mostrerò come preparare una maschera dall’effetto ‘miracoloso’ con degli ingredienti naturali al cento per cento.

Sono sicura che una volta che avrai provato questo rimedio fai da te non vorrai lasciarlo più perché è semplicemente fenomenale. Da quando lo uso anch’io la mia chioma risplende di luce propria!

Il metodo per avere capelli sani, forti e lucenti come mai prima d’ora

Vuoi avere capelli sani, forti e lucidi senza andare dal parrucchiere né usare prodotti professionali? Con questo sistema fai da te la tua chioma sembrerà rinata. Non devi fare altro che preparare questa maschera nutriente, applicarla sui capelli, sciacquarli e infine fonarli. Quando ti guarderai allo specchio, non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Bando quindi alle ciance e procurati tutto l’occorrente:

Il metodo per avere capelli sani, forti e lucenti come mai prima d’ora (Buttalapasta.it)

  • 1 tazza di olio di cocco;
  • 2 cucchiai d’olio d’oliva;
  • 4 cucchiai di succo di limone;
  • 3 cucchiai di fecola di mais.

Una volta reperito il necessario, versa tutti gli ingredienti in un pentolino, mescola bene con l’aiuto d un cucchiaio e poi cuoci il composto a fuoco lento per qualche minuto. Continua così fino a che non avrai ottenuto una consistenza bella liscia e cremosa e quel punto fai raffreddare un poco la maschera e poi applicala direttamente sui capelli umidi.

Lascia in posa per un’ora e, trascorso il tempo necessario, risciacqua e lava la chioma normalmente utilizzando il tuo solito shampoo e balsamo. Infine, asciuga i capelli con il phon e spazzolali. Quando avrai finito noterai subito i benefici del trattamento.

Questo mix di ingredienti naturali è perfetto per restituire lucentezza e forza al cuoio capelluto, ma non è l’unico sistema per ottenere un simile risultato. Si possono preparare anche delle maschere fai da te con altri prodotti. Per esempio, puoi mischiare insieme l’olio d’oliva, un uovo intero oppure un tuorlo o un albume e dello yogurt.

Fra gli altri ingredienti casalinghi che fanno bene ai capelli ci sono anche l’olio di mandorle dolci, l’aceto, la frutta schiacciata o frullata, il latte, il miele e l’aceto di sidro di mele. Per dare un tocco in più alla maschera si possono inoltre aggiungere degli oli essenziali al rosmarino, alla salvia o al timo. Vedrai che toccasana per la tua chioma!

Se ti interessano argomenti legato al benessere scopri come rafforzare la memoria con l’alimentazione.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Mostaccioli morbidi e profumati | ogni anno vogliono solo i miei

Mostaccioli: morbidi, speziati e ricoperti di cioccolato fondente: il dolce tradizionale di Natale che conquista…

18 minuti ago

Il medico svela il segreto della longevità: non conta solo cosa mangi ma anche l’ordine dei cibi

Non conta solo quello che mangiamo: è fondamentale anche l'ordine dei cibi all'interno del pasto.…

50 minuti ago

Arista di maiale con le patate come vuole la tradizione, a Natale non può mancare, puoi anche preparare tutto in anticipo

A Natale il secondo che tutti si aspettano è l'arista di maiale con le patate,…

2 ore ago

In questa foto era solo un bambino, oggi è uno degli chef più famosi: solo pochi lo riconosceranno

All'epoca di questa foto era solo un bambino, mentre oggi è uno degli chef più…

3 ore ago

Pizzette senza forno, a Natale sono il mio asso nella manica, finiscono in un lampo

A Natale, uno dei miei piatti preferiti è senza dubbio la pizza. La propongo in…

4 ore ago

Che ci spalmo sulle tartine a Natale? Questa crema al parmigiano, ovviamente: mi finiscono il vassoio

Con l’avvicinarsi delle feste siamo già tutti alle prese con il menu: che ci metto…

5 ore ago