Un gustoso guazzetto da preparare in soli 30 minuti! - buttalapasta.it
Il guazzetto di pesce, una coccola calda da gustare nelle serate più fredde: provalo perché conquista persino i più esigenti!
Il pesce fa bene, questo è poco ma sicuro: ricco di proprietà nutritive, sali minerali e povero di grassi, è indicato in regimi alimentari controllati o volti alla perdita di peso, concede sapori unici e inoltre è perfetto da gustare in qualsiasi momento dell’anno. Se durante le cene più calde estive decidiamo di farlo semplicemente arrosto con una spruzzata di limone, è con l’autunno e l’inverno che si può preparare in modi totalmente diversi, arricchiti con ingredienti vari, ma soprattutto servito bollente. Una coccola incredibile che abbatte tutte le temperature fredde serrate delle stagioni che ci prepariamo a vivere.
Una versione incredibile è proprio il guazzetto di pesce, molto ricco, prelibato, unico nel suo genere e che si presta ad essere un vero e proprio piatto unico. Possiamo prepararlo in abbondanza e congelarlo oppure riscaldarlo il giorno successivo per poi condirci due spaghetti sciuè sciuè. Vogliamo scoprire la sua ricetta facile insieme?
Il guazzetto di pesce prende questo nome proprio per via degli ingredienti principali che devono letteralmente sguazzare nel sugo. Rispetto quindi a una classica zuppa, il brodo deve rimanere meno compatto e più fluido, pertanto è d’obbligo la scarpetta con pane casereccio o al contrario abbrustolito in e fette aromatizzate in forno. Effettivamente non è la prima volta che vi consigliamo il pesce in questa modalità, vi ricordate ad esempio della nostra zuppa di cozze? O dello spezzatino di pesce sfizioso?
Il guazzetto però riesce a conquistare tutto per il suo profumo intenso e il suo sapore delicato. Molto facile da preparare, vi consigliamo di procurarvelo già pulito e porzionato dal vostro pescivendolo di fiducia. Ma ora bando alle ciance e cuciniamo!
Ovviamente al guazzetto potete aggiungere merluzzo, cozze e vongole sgusciate, così come crostacei a piacere – buttalapasta.it
Per pulire il doppio vetro del forno non serve smontare tutto, basta usare la giusta…
Finalmente è tornata la stagione dei torroncini e io voglio farli a casa in modo…
L'hamburger più caro del mondo costa ben 9 mila euro: ecco come è fatto e…
Le chiamo frittelle per comodità, ma queste chicche di patate si fanno senza friggere nulla,…
Il Bimby senza ombra di dubbio è uno degli elettrodomestici che negli ultimi anni ha…
Il segreto per una cena sana e saporita? Prova questi involtini di zucchine, per una…