Hai+bisogno+di+andare+in+bagno%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+alimento+che+ti+sapr%C3%A0+aiutare+alla+grande
buttalapastait
/articolo/hai-bisogno-di-andare-in-bagno-ce-un-alimento-che-ti-sapra-aiutare-alla-grande/228194/amp/
Fatti di Cucina

Hai bisogno di andare in bagno? C’è un alimento che ti saprà aiutare alla grande

Se non riesci ad andare in bagno con la giusta regolarità e con il giusto sollievo, sfrutta il consiglio che uno specialista potrà darti. Esiste un alimento davvero super che risolverà tutti i tuoi problemi.

Se hai bisogno di andare in bagno, o di farlo con il perduto sollievo, un medico od un nutrizionista ti potrebbero suggerire come fare per riuscirci. Ci possono essere delle situazioni per le quali potresti sentirti occluso, con il tratto intestinale più affaticato del solito. Quando l’intestino non riesce a lavorare come deve, la prima e più importante conseguenza del tutto consiste proprio in un calo delle visite che farai “al trono”. Così come ci possono essere dei motivi ben specifici se non si riesce più ad urinare con la dovuta frequenza.

In entrambi i casi c’è bisogno di fare qualcosa per ristabilire quella che è una situazione di normalità. Evacuare ed urinare sono le azioni ultime e necessarie per portare a compimento la procedura di espulsione di tutto quello che all’organismo non serve. Un alimento in questione può risultare allora di grande aiuto per riuscire a fare si che il tutto torni alla normalità.

Cosa prendere per andare subito al bagno?

Idratarsi ed assumere tante fibre è quello che ci vuole. Se però i soliti frutti e la solita verdura ti hanno stufato e sei in cerca di un sapore nuovo, potresti pensare di rivolgerti al cosiddetto “frutto del drago”. Il pitahaya è contraddistinto da una buccia di un colore rosa vivissimo, con delle foglie verdi che escono a punta. Anche la sua polpa interna è particolare, ricorda molto la stracciatella, con il suo bianco e vari punti scuri sparsi.

Diciamo che la natura si è davvero sbizzarrita nella creazione del pitahaya. Il cui sapore ricorda un po’ la pera, un po il kiwi. Si tratta di un frutto che è molto ricco di fibre e di antiossidanti, e che puoi mangiare sia fresco, con l’ausilio di un cucchiaino dopo averlo tagliato in due, che dopo avere preparato con esse delle confetture e dei dolci.

Cosa prendere per andare subito al bagno? – buttalapasta.it

La sua zona di origine è l’America Centrale e la sua polpa è cremosa. Anche i semi scuri che la costellano possono essere tranquillamente mangiati, un po’ come i semini dell’anguria. Esistono anche altre varietà di pitahaya, con la polpa che può essere pure rossa, rosa, viola e non solo bianca.

Come sbloccare l’intestino velocemente?

La coltivazione del frutto del drago esiste anche in Italia, soprattutto al Sud e lungo le zone costiere del Centro. L’assunzione di pitahaya aiuta a prevenire il diabete ed a ridurre i livelli di colesterolo. Non è un frutto eccessivamente zuccherino ma è comunque saporito.

In cento grammi di frutto del drago c’è un quantitativo medio di 57 kcal. Ed in totale c’è un ottimo 87% di acqua. Quindi mangiare questo frutto stimola la diuresi e ti dà anche tante fibre, agevolando così il tratto intestinale. Tale frutto possiede però anche svariati minerali, acidi grassi e probiotici naturali.

Come sbloccare l’intestino velocemente? – buttalapasta.it

E poi molta vitamina C ed antiossidanti, soprattutto flavonoidi (ce ne vogliono sempre tanti), carotenoidi e selenio. Che è ciò che serve contro lo stress ossidativo delle cellule e contro le malattie croniche. La pitahaya è un frutto della salute in tutto e per tutto, che ti aiuterà a trovare la giusta regolarità nell’andare in bagno e contribuirà a fortificare il tuo organismo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Da sola è una squisitezza, ma in pastella è la fine del mondo: servi così la mortadella e ti daranno 10 e Lode

Ho una vera passione per la mortadella, quindi cerco sempre di scovare nuovi modi sfiziosi…

47 minuti ago

Una delle donne più belle d’Italia svela il segreto della sua linea: ecco cosa mangia a colazione Elisabetta Gregoraci

Splendida e con un fisico perfetto nonostante abbia superato gli "anta" e abbia avuto una…

2 ore ago

Prepara i pancake verdi e tutta la famiglia sarà felice: un antipasto salato che conquista sempre tutti

I pancake verdi salati sono perfetti per un antipasto o un aperitivo. Scopri come prepararli…

2 ore ago

Non è la solita torta, questa nasconde un cuore dolce e irresistibile da lasciare tutti a bocca aperta

Pronta per una nuova ricetta? Oggi ti voglio proporre una torta soffice, ripiena e diversa…

3 ore ago

Né zuppa né risotto, a Napoli virz’e rise è una vera specialità: il tocco cremosissimo

Lascia perdere zuppe e risotti e prova virz’e rise, la ricetta tipica napoletana bella cremosa…

4 ore ago

Valerio Braschi punta alla stella | ma quanto costa mangiare nel suo ristorante?

Negli ultimi anni Valerio Braschi è diventato uno dei personaggi più amati del mondo della…

5 ore ago