Hai delle patate? Allora per cena prepara questo rotolo freddo: 3 ingredienti e ti togli il pensiero - foto gemini - buttalapasta.it
Stasera cena fresca e saporita: se hai delle patate da consumare ci prepari il rotolo freddo e con 3 ingredienti ti sei tolto il pensiero.
Avevo delle patate da consumare e nessuna voglia di cucinare i soliti secondi con contorno: per fortuna mi sono ricordata di questa ricetta semplicissima e sfiziosa. Stasera a tavola portiamo il rotolo freddo, una stuzzicheria irresistibile che richiede solo 3 ingredienti e del comune condimento: sparisce in men che non si dica, ogni fetta è un capolavoro.
Sì, è vero, quando l’afa inizia a farsi sentire di stare ai fornelli non vogliamo proprio saperne, come ovvio che sia. Ma questo non significa che ci dobbiamo accontentare solo di insalate e simili quando siamo a tavola. Esistono, infatti, moltissime ricette fredde che fanno al caso nostro, che non richiedono chissà quanti prodotti e che, per fortuna, conquistano sempre tutta la famiglia. Proprio come questo rotolo favoloso.
Alla base di questo rotolo di sono 3 semplici ingredienti: patate, prosciutto e formaggio a scelta. Ovviamente, potete anche decidere di sostituire gli ultimi due ingredienti con altri a vostro gusto, come verdure e simili. Per il resto, un po’ di condimento per insaporire e a tavola ci gustiamo una vera opera d’arte.
La ricetta del rotolo freddo di patate: farcisci a tuo gusto e ti togli il pensiero – foto gemini – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo usare anche del formaggio spalmabile, così come delle salse o creme per arricchire il ripieno.
Se hai una piadina nel frigorifero e desideri portare in tavola un piatto diverso dal…
Le banane al cioccolato sono sfiziosissime e se le provi diventeranno la tua passione come…
Prepara con me una mousse di limoni facilissima e fresca, con una nota croccante che…
Troppo buona la torta cappuccina con mandorle e confettura all'amarena: ti svelo subito la ricetta…
Sì, sì, lo so, il forno in estate è bandito, ma per questo rotolo io…
La memoria si fa a tavola con i cibi giusti. Se porti in tavola questi…