Hai mai provato a mettere le bucce di banana nell’aceto? La soluzione sta facendo impazzire il web, ti svolterà la vita - buttalapasta.it
È diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse nell’aceto. Nessuno ne sta facendo a meno: ecco a cosa serve.
Ridurre il nostro impatto ambientale sta diventando una priorità in un mondo in cui i rifiuti si accumulano a un ritmo allarmante. Per questo motivo, adottare uno stile di vita ecosostenibile significare fare scelte quotidiane che promuovono e incentivano la sostenibilità. Tra queste scelte, una delle più semplici e accessibili è sostituire gli articoli usa e getta con alternative riutilizzabili.
Al di là di oggetti o capi di abbagliamento, questo stile di vita può essere applicato anche e soprattutto in cucina e con i prodotti di genere alimentare. La maggior parte delle persone, ad esempio, butta sempre la bucce delle banane perché pensano che siano inutili, senza sapere che queste sono fondamentali per creare una soluzione naturale fatta in casa. Tutto quello che bisogna fare è metterle all’interno di un contenitore con l’aceto bianco. Il procedimento è facilissimo e sarà una vera svolta per tante persone.
Prima di andare a vedere come preparare la soluzione è bene sottolineare che l’acido acetico dell’aceto, combinato con gli oli naturali delle bucce di banana sono molto importanti per realizzare un ottimo fertilizzante liquido e naturale a basso impatto per l’ambiente. È di certo un perfetto trucco per ridurre l’uso di costosi prodotti chimici in vendita nei negozi.
Come preparare la soluzione con bucce di banana e aceto bianco: ecco come e dove usarla – buttalapasta.it
Per realizzare questa soluzione servono pochi e semplici passaggi. La prima cosa che bisogna fare è tagliare le bucce di banana a quadratini, per poi inserirle in un barattolo pieno di aceto bianco e far riposare per almeno 24 ore. In pratica, devono stare in posa per un giorno intero. Chi vuole, ci può aggiungere anche un po’ di succo di limone, magari facendo metà aceto e metà limone.
In questo modo si otterrà un ottimo fertilizzante naturale con cui poter andare ad innaffiare le piante che si hanno in casa, in giardino o sul balcone. È una perfetta soluzione che può essere utilizzata con qualsiasi tipo di piante, anche se risulta essere molto efficace soprattutto con le piante grasse, le orchidee e il peperoncino. Sarà una vera svolta in casa per tantissime persone che amano prendersi cura della zona versa.
Non tutti lo sanno, ma le bucce di banana rilasciano nell’aceto alcune sostanze preziose come il fosforo, il potassio, il magnesio e il calcio, che sono fondamentali per la crescita e la cura delle piante. Ma questa non è la sola soluzione fai da te da provare. Vi suggeriamo anche quella con le bucce di arancio, le quali hanno un effetto incredibile in casa.
Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…
Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…
I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…
Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…
Cosa c'è di meglio delle polpette di zucca e lenticchie a pranzo? Sono anche l'ideale…
Nessuno resiste ad un rustico stuzzicante, ma se si tratta di questo con speck, ricotta…