Hai mai provato questi gelati? Sono solo per 'stomaci forti', li trovi solo in queste gelaterie - buttalapasta.it
Non tutti ne sono a conoscenza, ma esistono dei veri e propri gelati strani, che possono essere presi solo da “stomaci forti”: ecco quali sono e dove si trovano.
Il suo sapore cremoso, dolce, avvolgente e la sua freschezza in bocca rendono il gelato un alimento particolarmente apprezzato dalla popolazione. Con il sole o con la pioggia, questo dolce è la fonde di felicità per eccellenza, sia per grandi che piccini. Una dolce tentazione che non lascia nessuno indifferente, soprattutto in estate, che si scelga una semplice pallina al cacao o alla panna, oppure una bella coppa con tre gusti.
Non c’è cosa più buona che gustarsi un bel gelato in questo periodo, dove ad avere la meglio sono sempre i gusti classici, quelli alle creme o alla frutta. Ultimamente però stanno emergendo diversi gusti alternativi, una rinascita più gourmet che vengono realizzati dai maestri gelatai, i quali decidono di provare dei sapori nuovi. Al di là del caramello salato, che è molto buono, ci sono dei gusti strani e fuori dal comune, che vengono preparati con ingredienti insoliti.
Uno dei gusti di gelato più strani è il gusto alla vipera, realizzato con estratto di vipera Mamushi, un serpente velenoso, che si dice abbia effetti benefici se lavorato in piccola quantità. Si può trovare in Giappone. I più avventurieri possono ordinare un cono con il gusto wasabi, noto quando si ordina il sushi. Pare che questo gusto sia stato fatto per la prima volta a New York, per poi essere esportato in Giappone.
Quali sono i gusti dei gelati più strani al mondo: sono assurdi – buttalapasta.it
Tra i più strani c’è il gusto al nero di seppia, quello che si usa per condire i piatti di pasta. È un gusto che sta spopolando in tutta l’Asia, anche se è nato in Giappone, dove il nero di seppia viene visto come un prodotto pregiato. A lasciare di stucco è anche il gusto Akutaq, realizzato con grasso animale di renna, alce o foca. È un gelato che si trova in Alaska.
Esiste anche il gusto grillo, una specialità culinaria creata da un gelataio tedesco di origine italiana. A quanto pare, l’idea è venuta a Thomas Micolin, che ha una gelateria in Germania, il quale ha usato la farina di grillo mischiata alla vaniglia e miele. Tra i gusti bizzarri che qualche italiano sicuramente proverà c’è il gusto ‘nduja, dove è possibile gustarlo ovviamente in Italia e, più precisamente, a Tropea, in Calabria.
Nell’elenco troviamo il gusto haggis, che viene realizzato con le frattaglie di pecora, ed è un gelato nato in Scozia, dove l’Haggis è un piatto rinomato, ed ha un sapore molto forte. A chiudere la lista c’è anche il gelato al gusto di latte materno, che appunto viene fatto con il latte delle neomamme, dove è possibile assaggiarlo in una gelateria a Londra.
È una gravissima situazione in ambito medico e sanitario, ed ora si scopre che il…
Queste chips di zucchine accompagnate da una salsa allo yogurt sfiziosissima stanno spopolando sui social.…
Se hai dei pomodorini freschi, basta una spolverata di pangrattato per fare un piatto irresistibile:…
Con latte e pesche sciroppate ho fatto un dolce incredibile, mi sa che lo rifaccio…
Altro che acqua del rubinetto o minerale: per annaffiare le piante ormai uso solo questa…
Oggi voliamo in Grecia ma senza muoverci di casa, con la Moussaka le vacanze non…