Hai+mai+provato+questi+gelati%3F+Sono+solo+per+%26%238216%3Bstomaci+forti%26%238217%3B%2C+li+trovi+solo+in+queste+gelaterie
buttalapastait
/articolo/hai-mai-provato-questi-gelati-sono-solo-per-stomaci-forti-li-trovi-solo-in-queste-gelaterie/234556/amp/
Fatti di Cucina

Hai mai provato questi gelati? Sono solo per ‘stomaci forti’, li trovi solo in queste gelaterie

Non tutti ne sono a conoscenza, ma esistono dei veri e propri gelati strani, che possono essere presi solo da “stomaci forti”: ecco quali sono e dove si trovano.

Il suo sapore cremoso, dolce, avvolgente e la sua freschezza in bocca rendono il gelato un alimento particolarmente apprezzato dalla popolazione. Con il sole o con la pioggia, questo dolce è la fonde di felicità per eccellenza, sia per grandi che piccini. Una dolce tentazione che non lascia nessuno indifferente, soprattutto in estate, che si scelga una semplice pallina al cacao o alla panna, oppure una bella coppa con tre gusti.

Non c’è cosa più buona che gustarsi un bel gelato in questo periodo, dove ad avere la meglio sono sempre i gusti classici, quelli alle creme o alla frutta. Ultimamente però stanno emergendo diversi gusti alternativi, una rinascita più gourmet che vengono realizzati dai maestri gelatai, i quali decidono di provare dei sapori nuovi. Al di là del caramello salato, che è molto buono, ci sono dei gusti strani e fuori dal comune, che vengono preparati con ingredienti insoliti.

Quali sono i gusti dei gelati più strani al mondo: sono assurdi

Uno dei gusti di gelato più strani è il gusto alla vipera, realizzato con estratto di vipera Mamushi, un serpente velenoso, che si dice abbia effetti benefici se lavorato in piccola quantità. Si può trovare in Giappone. I più avventurieri possono ordinare un cono con il gusto wasabi, noto quando si ordina il sushi. Pare che questo gusto sia stato fatto per la prima volta a New York, per poi essere esportato in Giappone.

Quali sono i gusti dei gelati più strani al mondo: sono assurdi – buttalapasta.it

Tra i più strani c’è il gusto al nero di seppia, quello che si usa per condire i piatti di pasta. È un gusto che sta spopolando in tutta l’Asia, anche se è nato in Giappone, dove il nero di seppia viene visto come un prodotto pregiato. A lasciare di stucco è anche il gusto Akutaq, realizzato con grasso animale di renna, alce o foca. È un gelato che si trova in Alaska.

Esiste anche il gusto grillo, una specialità culinaria creata da un gelataio tedesco di origine italiana. A quanto pare, l’idea è venuta a Thomas Micolin, che ha una gelateria in Germania, il quale ha usato la farina di grillo mischiata alla vaniglia e miele. Tra i gusti bizzarri che qualche italiano sicuramente proverà c’è il gusto ‘nduja, dove è possibile gustarlo ovviamente in Italia e, più precisamente, a Tropea, in Calabria.

Nell’elenco troviamo il gusto haggis, che viene realizzato con le frattaglie di pecora, ed è un gelato nato in Scozia, dove l’Haggis è un piatto rinomato, ed ha un sapore molto forte.  A chiudere la lista c’è anche il gelato al gusto di latte materno, che appunto viene fatto con il latte delle neomamme, dove è possibile assaggiarlo in una gelateria a Londra.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Il burro di arachidi ormai me lo faccio a casa: più goloso che mai

Se anche voi andate matti per il burro di arachidi questa ricetta dovete provarla: fatto…

2 ore ago

Vellutata alla vecchia maniera, la ricetta per renderla cremosa in modo perfetta

Preparare la vellutata di funghi richiede attenzione, così da evitare errori grossolani e passaggi inutili……

3 ore ago

Cremosa e delicata, con la pasta allo yogurt il pranzo è pronto in un quarto d’ora: divina

Pochi minuti e una manciata di ingredienti: con la pasta allo yogurt il pranzo lo…

5 ore ago

Penne del Casale, cucinale ed oggi a pranzo si va in campagna

A tavola le Penne del Casale faranno la loro figura super, ed il pasto in…

6 ore ago

Rigatoni in Crema Rosé: il piatto che preparo quando voglio sentirmi in vacanza in qualsiasi giorno

Rigatoni in Crema Rosé, sembra un piatto da ristorante di lusso, con questa pietanza delizierai…

7 ore ago

Gnocchi di Patate, falli così per averli croccanti fuori e burrosi dentro

Gli Gnocchi di Patate croccanti e con un bel sentore di burro sembreranno usciti fuori…

11 ore ago