Hai pomodori e un po' di farina? Ci prepari le frittelle più sfiziose e saporite che si siano mai viste - buttalapasta.it
Quando si dice che basta poco per realizzare delle vere squisitezza di sicuro si parla di questa ricetta: pomodori e un po’ di farina per dar vita alle frittelle più sfiziose e saporite che si siano mai viste!
Se non le avessi assaggiate non ci avrei mai creduto, ma è davvero possibile preparare una stuzzicheria irresistibile con così pochi ingredienti. Per la ricetta che andremo a realizzare oggi, infatti, ci occorrono dei semplici pomodori e un po’ di farina e, per il resto, si tratta solo di aggiungere comune condimento: zero spesa, massima resa. Queste frittelle sono così saporite e irresistibili che ormai me le chiedono sempre a cena e io sono ben felice di accontentare tutti.
Soprattutto quando sono di corsa e non ho proprio il tempo di mettermi a preparare sughi, salse, panature complicate e simili, questa pietanza furbissima è la mia migliore alleata, estate o inverno che sia. Sebbene pare nasca come antipasto, è così gustosa che, a casa mia, diventa un piatto vero e proprio che tutta la famiglia non vede l’ora di consumare. Scopriamo tutti i dettagli.
Ho assaggiato questa meraviglia a casa di mia sorella e mi ha spiegato che, a sua volta, l’aveva provata durante una vacanza in Grecia. Pare che siano una stuzzicheria originaria di Santorini e che prendano il nome di “domatokeftedes”. Mi sono subito fatta dare la ricetta quando ho visto i miei figli spolverarle via come se non ci fosse un domani e, adesso, sono la mia cena preferita ogni volta che vado di fretta.
La ricetta delle frittelle di pomodori: ma quale antipasto, sono così buone che le servo per cena – buttalapasta.it
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Per avere le bollette della luce dimezzate è bene conoscere il trucco della lavastoviglie che…
Se non hai mai preparato la cheesecake con cioccolato e castagne allora è arrivato il…
Attenzione ai funghi velenosi: ecco che cosa succede se ne mangi uno e come riconoscere…
Se non hai mai fatto la zucca in brodo è proprio il tempo di rimediare:…
In vista della cena di questa sera, non avevo alcuna idea di cosa servire in…
Non immaginavo che questi cibi mi avrebbero salvato il sorriso. Pensavo bastasse lo spazzolino, ma…