Hai un rotolo di sfoglia in frigo? E allora mettici la feta: con questi involtini fai sognare tutti - buttalapasta.it
Basta un rotolo di pasta sfoglia per fare degli involtini pazzeschi che conquistano tutti: ci metti dentro la feta e pochi altri ingredienti e prepari un antipasto imperdibile, ecco la ricetta passo per passo.
Avere un rotolo di pasta sfoglia in frigo è una vera risorsa perché permette di portare in tavola innumerevoli ricette a dir poco deliziose. Con un semplice rotolo, infatti, si può preparare un rustico ripieno di verdure o semplicemente di salumi e formaggi, ma si possono anche realizzare degli involtini o dei rotolini con una farcitura a vostra scelta, così da realizzare una vera e propria ricetta svuotafrigo.
Non solo però, perché oltre a fare dei piatti unici o degli antipasti, con la sfoglia si possono realizzare anche i dessert. Vi arrivano degli ospiti improvvisi e volete offrire loro un dolce da accompagnare al thè o a un aperitivo? Con un semplice rotolo di sfoglia potete preparare al volo uno strudel o dei cornetti, o anche dei saccottini al cioccolato o alla crema.
Insomma, la sfoglia vi può veramente salvare la serata e quella che vi proponiamo è semplicemente un’ulteriore alternativa da poter portare in tavola quando ne avete voglia, un piatto semplicissimo che si fa con la feta e pochi altri ingredienti e che di sicuro conquisterà tutti i vostri commensali. Potete usarlo come antipasto a pranzo o come aperitivo prima della cena e in ogni caso farete un figurone!
Per realizzare dei gustosi involtini di pasta sfoglia basta semplicemente dividere un rotolo in rettangoli, farcirli e poi arrotolarli su se stessi prima di cuocerli in forno. In questo caso, però, la cottura è diversa, perché gli involtini che vi proponiamo vanno farciti e poi fritti, un po’ come se fossero i classici involtini primavera. Il ripieno è a base di feta, zucchine e pomodori, per cui il gusto e il profumo vi conquisteranno del tutto. Ma andiamo con ordine e scopriamo la ricetta nel dettaglio.
Un rotolo di sfoglia, feta e zucchine e porti in tavola gli involtini più buoni del mondo: ecco la ricetta, non potrai più farne a meno – buttalapasta.it
Questo antipasto così sfizioso e profumato ricorda un po’ i classici involtini primavera cinesi e conquisterà i vostri commensali fin dal primo assaggio e una volta provato avrete voglia di rifarlo il prima possibile. Buon appetito!
La vellutata di zucca, lenticchie e carote e il mio pranzo preferito, faccio il pieno…
Finalmente riesco a rimanere fedele alla dieta, grazie anche a questa ricetta, delle zucchine ripiene…
Porto a tavola un piatto unico profumato e cremosissimo: sì, parlo del pasticcio di cipolle,…
Pronta per la deep dish pizza? A casa mia non si parla di altro, è…
I Cuori di Nuvola al Dulce de Leche sono dei biscotti di frolla farciti dal…
Le farfalle con pollo ed olive verdi diventeranno il tuo peccato di gola preferito. Veloci…