Ho chiesto al mio nutrizionista quali sono i cibi brucia grassi, la sua risposta mi ha sorpreso - buttalapasta.it
Esistono effettivamente dei cibi brucia grassi in grado di aiutarci nel miglior tempo possibile a raggiungere la forma migliore? Che cosa dice un esperto di alimentazione.
Cibi brucia grassi, quali sono? Premesso che non esistono prodotti miracolosi che ti fanno perdere peso subito – e la cosa vale tanto per le sciocchezze reclamizzate in televisione e su altri canali quanto per i consigli dati da certi influencer – esistono comunque degli alimenti che ti possono indirizzare sul giusto percorso. Anche le diete non sono “miracolose” ma efficaci solo se le metti in pratica con dedizione e nel giusto quantitativo di tempo. Che cosa ti potrà consigliare un nutrizionista allo scopo di farti dimagrire nel miglior modo possibile?
La risposta in questo caso non è universale. Nel senso che ogni individuo ha delle caratteristiche fisiche proprie che richiedono uno specifico trattamento. Per questo è sempre importante rivolgersi ad un esperto in ambito di nutrizione e non procedere di testa propria. Così eviterai problemi eventuali di salute che possono sorgere nel caso dei fai-da-tè. Alla fine quali sono i cibi indicati per un dimagrimento efficace e che possa accadere senza nessuna controindicazione?
Ci sono i soliti noti, ovvero avocado, bacche di goji e tè verde. Ma ci sono pure alimenti più di sostanza, molto saporiti e che comunque sono considerati ottimi per mantenere una ottima forma. Ad esempio il pollo, che è una ottima fonte di proteine, ti può saziare contenendo così il senso di fame nelle ore successive ed è adatto tanto a pranzo quanto a cena in ogni stagione. Lo puoi anche accompagnare con altri alimenti sanissimi come ortaggi e verdure di contorno, da condire con spezie ed erbe aromatiche. Per quello che sarà un piatto saporitissimo.
Visto che ha tante proteine, il pollo porta l’organismo a bruciare calorie più velocemente ed a metabolizzarle. Pure la cannella è molto indicata per bruciare i grassi. Regola i livelli di zucchero all’interno del sangue, migliorando la sensibilità all’insulina e limitando così i picchi glicemici. La cannella sta bene in molte ricette, non solo dolci, sorprendentemente.
Qual è il miglior alimento brucia grassi? – buttalapasta.it
Ed il nutrizionista consiglia anche le verdure a foglia verde per bruciare meglio i grassi. Tra queste spiccano il cavolo riccio e gli spinaci, che sono praticamente senza calorie e ricchissimi di minerali, vitamine ed acqua. Anche in questo caso si tratta di componenti che fanno super bene al metabolismo.
Poi bisogna trovare spazio anche per noci e frutta secca, da assumere in quantitativi di 30 grammi al giorno, e per l’olio d’oliva. Un cucchiaio da usare per condire i tuoi piatti è la dose giornaliera ideale. In entrambi i casi ci sono antiossidanti e grassi buoni, che proteggono il cuore e fanno anche bene alla salute della pelle.
E per finire, in ambito alimentare il super alleato per antonomasia è l’acqua. L’acqua ti idrata e pure è una causa importantissima di messa in moto del metabolismo.
Altri alimenti molto utili – buttalapasta.it
Ed un metabolismo che lavora come deve porta a consumare i grassi e le calorie in maniera ottimale. Ed anche salmone, agrumi, latte e yogurt sono fonti primarie di proteine e vitamine, antiossidanti e tutto quanto serve per stare in forma.
Morbide e deliziose, queste polpette ti conquisteranno al primo assaggio!
Questo budino al limone in versione light è il dolce di cui avevate bisogno per…
E se ti dicessi che con le zucchine puoi preparare una torta facilissima versione dolce…
Buoni questi pomodori ripieni, ma non sono i soliti: li farcisci e li servi direttamente…
No, scordati la maionese: per la mia insalata di pollo estiva non serve, la rendo…
Se vuoi un bel cono gelato spendendo poco allora questa gelateria non fa per te:…