Pizzette di zucchine per bambini, strepitose (Foto web365) -buttalapasta.it
Se vuoi provare una ricetta sfiziosa ma salutare, ecco le pizzette di zucchine perfette anche per i bambini. Le verdure non si sentono neanche!
Le pizzette classiche piacciono sicuramente a tutti, ma non possono essere mangiate certamente tutti i giorni. Invece, le pizzette di zucchine sono una ricetta creativa, ma soprattutto un’alternativa per far mangiare ai bambini le verdure. Sono ideali per una serata tra amici e come stuzzichino salutare in un aperitivo a casa, farle è facilissimo.
Per fare queste pizzette di zucchine ci vuole veramente pochissimo e la preparazione è intuitiva. Qui di seguito andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli ingredienti che serviranno ed ogni singolo passaggio della preparazione. Ma vediamo subito insieme nel prossimo paragrafo.
Come abbiamo appena detto, andiamo a vedere come realizzare le pizzette di zucchine: sono facili e veloci, ma soprattutto molto buone. Ti serviranno solamente 15 minuti per prepararle e 30 minuti per la cottura. Gli ingredienti sono per circa 8 pizzette, ma basterĂ proporzionare le dosi per poterne fare di piĂą o di meno(ringraziamo lamiadietapersonalizzata.it per la ricetta).
Ecco dosi e procedimento (Foto Canva) -(buttalapasta.it
Ed eccole pronte le nostre pizzette sfiziosissime! (Foto Canva) – buttalapasta.it
Come hai potuto vedere le pizzette di zucchine sono davvero semplici da realizzare e ci vuole pochissimo non essendo presente il lievito. Proprio per questo motivo risulteranno essere anche più leggere rispetto alle classiche che all’interno contengono il lievito. Non ti resta che provarle subito!
Alzi la mano chi stasera non ha il tempo per stare ai fornelli e prenda…
Un cambio rotta che nessuno si sarebbe aspettato: il famoso chef, dopo anni, dice addio…
La mozzarella ripiena può essere veramente speciale se la fai così: non ha il solito…
Anche tu hai sempre la pancia gonfia dopo aver fatto colazione? Forse è perchĂ© commetti…
Praline che sembrano uscite dalla pasticceria e invece sono fatte con le tue mani: un…
Vuoi cambiare portata a pranzo ed assaggiare qualcosa di diverso non solo per sapore ma…