Ho fatto una maionese speciale, questa è senza uova perfetta per gli intolleranti: l'hanno divorata - buttalapasta.it
La maionese stavolta la facciamo in casa per farla gustare a tutti: pensata per gli intolleranti, è anche light! Provala e non l’abbandoni più.
La maionese è una delle salse più famose in tutto il mondo, utilizzata in molti piatti a base di carne e pesce, anche se sono le patatine fritte a chiamarla in modo davvero sfizioso. I più piccoli spesso preparano persino la salsa rosa in cui intingerle, ovvero l’unione di maionese e ketchup, con una predominanza di sapori in base alle quantità utilizzate. In commercio ormai si può trovare davvero in qualsiasi discount o supermercato, tuttavia farla in casa è di una semplicità inaudita.
La base della ricetta prevede solo l’uso di uovo, olio di semi e succo di limone, l’insieme di questo trittico goloso genera in poco tempo una salsa cremosissima e densa, versatile e perfetta persino al naturale. Purtroppo sono tanti gli intolleranti che non possono mangiarla per via della presenza delle uova, ma noi oggi vogliamo regalarvi una ricetta alternativa che non vi farà mancare l’originale.
La facciamo insieme la maionese senza uova? Perfetta per tutti gli intolleranti, semplice e da realizzare in meno di 5 minuti. In fondo all’articolo inoltre, troverete qualche consiglio sul come servirla al meglio!
La maionese senza uova è pensata in particolar modo per gli intolleranti, anche se in realtà tutto il resto della famiglia potrà gustarla poiché risulta leggera, cremosa, che non ha niente da invidiare alla versione originale. Sicuramente più leggera rispetto alla ricetta classica, possiamo personalizzarla anche sul gusto considerando la possibilità di variare di volta in volta l’aggiunta di aromi o di semplici erbette aromatiche.
Maionese senza uova per intolleranti, ti conviene salvare la ricetta: è deliziosa – buttalapasta.it
Se volete preparare la maionese originale basterà cliccare al link di riferimento, mentre vi conviene seguire questa versione per ottenerne una davvero appetitosa e leggera. Pronti? Ecco l’occorrente.
La maionese senza uova per intolleranti è una valida alternativa alla classica come abbiamo visto, non c’è presenza di yogurt, solitamente utilizzato in sostituzione delle uova, ma va conservata in frigo per un massimo di 4 giorni. Possiamo usarla come condimento per un buon pesce arrosto, per un’arista di maiale al forno oppure per rendere più golose delle verdure gratinate. Ma anche in un classico hamburger può risultare preziosa! Insomma, basta usare la fantasia, questa maionese è il top.
Strudel con asparagi e prosciutto cotto, impossibile resistere a tanta bontà, la cena che tutti…
Il Risotto cremoso agli Spinaci, Curcuma e Pinoli tostati ti coccolerà come nient'altro. È un…
Il Panino Croque Monsieur si presenta con un aspetto appetitoso e con un sapore che…
Ecco quali errori evitano il successo dei tuoi dolci: scopri come migliorare il risultato correggendo…
Le frittelle più golose le facciamo al cacao: soffici anche senza uova, profumate e deliziose,…
Aligot: tiri su il cucchiaio e fila tutto, è questo il purè che conquista con…