Ho imparato a farle a casa e non torno indietro: la ricetta delle spinacine è davvero un gioco da ragazzi - buttalapasta.it
I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli spinaci è una lotta, ho imparato a farle in casa: la ricetta delle Spinacine è proprio una passeggiata.
Di solito le compravo surgelate ed era l’unico modo di convincere i miei bimbi a consumare gli spinaci. Poi ho scoperto come si preparano e mi sono resa conto che oltre ad essere più genuine, facendole con le mie mani posso risparmiare un bel po’. Ecco, allora, che le Spinacine ora le faccio a casa e tutti siamo contenti.
Pensavo si trattasse di una ricetta complicata e lunga, di quelle che prevedono l’uso di chissà quanti ingredienti o strumenti particolari e, invece, mi sono dovuta ricredere. Che aspetti a provare anche tu? Scommetto che non tornerai più indietro.
Alla base di questa pietanza troviamo del semplice petto di pollo e spinaci. Ai due ingredienti principali basta unire del condimento e una bella panatura croccante e il gioco è fatto: pronte per essere cotte in padella, in forno o perfino in friggitrice ad aria. Pronti a iniziare? Non resterete delusi.
La ricetta delle spinacine fatte in casa: più buone e genuine che mai – buttsalapasta.it
Consiglio extra: possiamo accompagnarle con un contorno cremoso, come un classico purè, per una cena che sarà davvero da leccarsi i baffi.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…