Ho portato il polpettone al tonno a casa di amici ed ora mi tocca rifarlo: se lo sono spazzolati, vogliono tutti il bis - buttalapasta.it
Il polpettone di tonno è una variante deliziosa e super estiva: se lo porti a casa di amici dovrai rifarlo, tutti vogliono il bis ogni volta, ecco la ricetta passo per passo.
Durante il periodo estivo è molto utile trovare ricette di piatti unici da portare in tavola, perché a nessuno piace l’idea di stare ore a sudare ai fornelli per realizzare primi, secondi e contorni per tutta la famiglia. Ecco perché si opta sempre per cose fresche, magari senza cottura, o quantomeno facili e veloci da preparare.
Paste fredde, riso all’insalata, frittate di pasta o con altri ingredienti, insalatone svuota frigo da mangiare anche fredde sulla spiaggia, sono queste le pietanze che vanno per la maggiore. Quasi a nessuno verrebbe in mente, ad esempio, di cucinare un polpettone, che è un alimento piuttosto pesante fatto con carne, formaggi e salumi. Attenzione però, perché anche del polpettone non esiste una sola versione.
Sapete che si può tranquillamente realizzare una variante estiva di questo delizioso piatto unico? Se al posto della carne macinata ci mettete, ad esempio, il tonno, il polpettone diventa la pietanza più leggera e fresca del mondo! Del resto, il tonno è uno degli ingredienti estivi per eccellenza, e abbinato ai pochi altri ingredienti che ci vogliono, si può trasformare in un polpettone buonissimo. Siete curiosi di saperne di più?
Pensare di realizzare un polpettone con il tonno sembra impossibile, ma in realtà è molto più facile di quanto si possa pensare! Basta unire gli ingredienti e aiutarsi con delle semplici patate bollite per legare tutto e ottenere un impasto omogeneo e ben amalgamato. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme di cosa c’è bisogno per cucinare un ottimo polpettone estivo di tonno.
Non hai mai provato il polpettone di tonno: la variante estiva ti conquisterà, nessuno riuscirà a resistere – buttalapasta.it
A questo punto non dovrete fare altro che lasciar raffreddare il vostro polpettone e servirlo a tavola, per una cena veloce e semplice ma ricca di gusto. Buon appetito!
Oggi ti propongo la pasta cremosa con salmone, non è il classico primo piatto questo…
La quiche di cipolle e spinaci è una bontà rustica, frutto di un retaggio tipico…
Anima rustica e cuore goloso, questo dolcetto facile e veloce di oggi vi farà innamorare…
Altro che i soliti dolci, i baci di Natale di Ernst Knam sono l'idea perfetta…
I vostri menu si arricchiranno di gusto e profumo con queste pagnottelle fatte in casa,…
Biscotti pan di stelle fatti in casa, fragranti e golosi, con cacao intenso e vaniglia:…