Ho+pulito+vetri+e+specchi+di+casa+in+una+sola+passata+e+senza+aloni%2C+ora+docce+e+pioggia+non+mi+preoccupano+pi%C3%B9
buttalapastait
/articolo/ho-pulito-vetri-e-specchi-di-casa-in-una-sola-passata-e-senza-aloni-ora-docce-e-pioggia-non-mi-preoccupano-piu/219925/amp/
Fatti di Cucina

Ho pulito vetri e specchi di casa in una sola passata e senza aloni, ora docce e pioggia non mi preoccupano più

Con questi trucchetti ho pulito vetri e specchi in un battibaleno: bastano poche mosse per eliminare gli aloni una volta per tutte.

Pulire i vetri e gli specchi è una bella seccatura. Non importa, infatti, quante volte tu possa passare lo straccio e con quale energia, perché molto probabilmente aloni e strisciate continueranno a rimanere imperterriti sulle superfici domestiche.

Per evitare che ciò accada e per non dover trascorrere lunghe ore a svolgere questa attività, sprecando così tempo ed energia, è bene adottare qualche semplice, ma efficace trucchetto.

Io da quando uso questi metodi infallibili ho completamente cambiato vita! Ora docce e pioggia non mi fanno più paura perché so come rimediare senza sforzi.

Ho pulito vetri e specchi di casa in una sola passata e senza aloni con questi metodi infallibili

Pulire vetri e specchi è il tuo incubo? Forse è perché non utilizzi i giusti rimedi. Certamente eliminare aloni e strisciate da queste superfici può essere una missione impossibile, ma se proverai questi trucchetti sono sicura che la tua vita cambierà. Per me è stato così! Ebbene, fra tutti i sistemi che ho provato, questi due sono quelli che a mio avviso funzionano meglio.

Ho pulito vetri e specchi di casa in una sola passata e senza aloni con questi metodi infallibili (Buttalapasta.it)

Mescola insieme 30 millilitri di aceto di mele e il succo di un limone. Attendi qualche minuto e poi travasa la soluzione in un flacone spray. Chiudi il tappo, agita energicamente e nebulizza il mix sui vetri o sugli specchi da pulire. Strofina bene con un panno in microfibra e poi asciuga tutto con un pezzo di carta di giornale, in modo da evitare la formazione di aloni e che rimangano attaccati dei pelucchi.

Il secondo metodo consiste nel mescolare 250 millilitri di acqua con 60 millilitri di aceto bianco e 3 gocce di detersivo liquido per i piatti. Travasa il composto in uno spruzzino. Anche in questo caso chiudi il tappo ed agita bene e infine spruzza la miscela sulle superfici da detergere e strofina tutto con l’aiuto di una spugna. Asciuga con un panno pulito o con la solita carta di giornale e vedrai che lucentezza!

Tutti questi rimedi ti aiuteranno ad ottenere vetri e specchi perfettamente puliti senza sforzi. Se invece il problema riguarda i vetri che si appannano, ti consiglio di passare della schiuma da barba o una patata tagliata a metà. Questi piccoli accorgimenti dovrebbero impedire il fenomeno dell’appannamento causato dallo sbalzo termico tra l’interno e l’esterno della casa o di una stanza.

Se vuoi sapere come eliminare i cattivi odori da casa clicca qui e non perderti i nostri consigli.

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Ministero della Salute, si allarga la lista del latte ritirato: tutte le marche coinvolte

Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…

18 minuti ago

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un’esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farà leccare i baffi

Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…

43 minuti ago

Volevo fare il pulled pork ma tutti mi dicevano fosse difficile: ora ho la ricetta veloce e non ci rinuncio più

Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…

1 ora ago

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

2 ore ago

Spaghetti con pesto di asparagi e bottarga, frullo tutto e in pochi minuti porto in tavola un piatto gourmet che è facilissimo da preparare

Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…

3 ore ago

Dimentica la pizza, questo sabato prepara la ciambella rustica e vedi come se la spazzolano fino all’ultima briciola

Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…

3 ore ago